FoxAnimation  

Quando Fox fa un giro a casa Simpson

Quali sono state le guest star di casa Fox nella famiglia più famosa della televisione?

0 Share 0 Commenti 0 stelle

Le comparsate dei vip nelle puntate dei Simpson sono diventate una sorta di marchio di fabbrica del cartoon più amato di casa Fox. Nel corso degli anni una miriade di attori, cantanti, personaggi sportivi e televisivi hanno avuto l’onore di prendere le inconfondibili sembianze disegnate da papà Matt Groening.

Tutto è nato nella terza puntata della 1ª serie, quando il famoso (meno in Italia) attore americano Sam McMurray ha inaugurato la lunga serie di guest star che hanno affiancato, di puntata in puntata, la famiglia gialla.

Tra i 644 ospiti d’eccezione che hanno attraversato le 25 stagioni, non potevano certo mancare attori a noi cari.

Tra gli idoli di molti #DrogatiDiSerieTV che possono vantare una presenza nei Simpson, il più prolifico è senz’ombra di dubbio Joe Mantegna di Criminal Minds, poiché è sua la voce originale di Tony Ciccione.

Alyson Hannigan – che abbiamo adorato in How I met Your Mother e in Buffy – presta la sua voce a Melody nella puntata “Il bar delle pazze”. Angela Bassett di American Horror Story: Coven, dà addirittura la voce a Michelle Obama. Kim Cattrall – la nostra Samantha Jones – si cala nella parte di Chloe Talbot, una ex compagna di liceo di Marge. Sarah Michelle Gellar (l’indimenticabile Buffy) nella puntata “I due fuggitivi” interpreta una ragazza che Bart incontrerà in una prigione minorile e con la quale cercherà di fuggire. Christina Ricci è la voce di Erin, l’amica su cui Lisa cerca di far colpo durante una vacanza estiva.

E non finisce qui: Kiefer Sutherland, protagonista di 24, compare ben 3 volte; nella 18ª stagione proprio nella parte di Jack Bauer in una puntata chiamata “24 minuti” che, beh, viene facile immaginare di cosa sia la parodia.

Betty White, che ammiriamo in Hot in Cleveland, ci delizia in una divertentissima versione di se stessa, anche se più gialla.

L’indimenticabile Richie Cunningham a.k.a. Ron Howard compare in due diverse puntate, sempre nei panni di se stesso: nella celebre “Dalle stelle alle stalle” e nell’11ª stagione, quando convincerà Homer a dedicare la propria vita alla famiglia in seguito ad un suo maldestro tentativo di suicidio per aver perso la notorietà facilmente acquisita con una perfetta partita di bowling.

E la lista potrebbe non finire qui!

E se foste in Matt Groening, chi fareste apparire in una puntata dei Simpson?

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.