FOX  

I Simpson 8x16 - Il Barone Birra

di -

A Springfield vige il proibizionismo ma Homer rifornisce la città di alcol di contrabbando, sotto il misterioso nome di Barone Birra!

0 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Un misterioso individuo rifornisce la città di Springfield di birra, nonostante il proibizionismo imposto dall'alto. Sarà mica il nostro papino? Chi potrebbe essere a farsi chiamare Barone Birra, dopo tutto?
È ovvio che sia Homer.

Lo stratagemma per consegnare l'alcol di contrabbando da Boe è geniale: Homer riempie delle palle da bowling del prezioso liquido luppolato, poi attraverso una fitta rete di tubi le sfere "ripiene" arrivano nella bettola di Boe.

L'episodio è il 16esimo della stagione 8, "Homer contro il 18° emendamento": Bart si inciucca durante la parata di S.Patrizio e lo zelante sindaco Quimby riporta in essere una legge di 200 anni fa.
La taverna di Boe sarebbe costretta a chiudere, se lui non la "camuffasse" da negozio di animali.

Alla fine Homer riesce persino a farla sotto il naso del superpoliziotto Rex Banner, incaricato di acciuffare il Barone Birra.

L'episodio finisce con una frase epica: "All'alcol, la causa di e la soluzione a tutti i problemi della vita!".

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.