FOX  

22.11.63: La serie tratta dal romanzo di Stephen King verrà trasmessa da FOX

di -

Grazie a un accordo con Warner Bros. International Television Distribution, la serie sarà in onda in esclusiva sui canali FOX di 18 Paesi europei. Inclusa l'Italia.

3940 condivisioni 762 commenti 5 stelle

Una serie-evento in 8 episodi: così 22.11.63, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, arriverà sul piccolo schermo. E in Italia lo farà in primavera, su FOX, con un appuntamento da non perdere.

Se poteste viaggiare nel tempo, e vi ritrovaste nel passato, provereste a cambiare il futuro? La risposta di Jake Epping, l'insegnante protagonista di 22.11.63 e interpretato in TV da James Franco (127 ore) è sì: ritrovandosi catapultato nel 1963, non può fare a meno di provarci.

Se John Fitzgerald Kennedy non fosse stato ucciso (romanzo e serie hanno per titolo la data del suo assassinio) l’America sarebbe stata diversa. Magari il mondo intero, sarebbe stato diverso. Perciò Jake deve provarci: deve salvare il Presidente.

Stephen King mescola storia e fantascienza toccando con mano una delle ferite più dolorose della storia americana, in un romanzo-capolavoro (edito da Sperling & Kupfer) che contiene una sorpresa, un crossover con uno dei suoi lavori più amati. Non vi diciamo di più per non anticipare troppo, se non che la serie di J.J. Abrams (che dopo il grande successo di Lost ha già avuto l'onore di "mettere le mani" su un pezzo di storia con Star Trek e Star Wars: Il Risveglio della Forza) conta su un cast artistico e tecnico d'eccezione.

James Franco è Jake Epping in 22.11.63

Oltre a Franco, vedremo Chris Cooper (American Beauty) nei panni di Al, l’uomo che svela a Jake il segreto per tornare indietro nel tempo. Josh Duhamel (Las Vegas) interpreta Frank Dunning, padre del bidello Harry, che lavora nel liceo di Jake, mentre il ruolo di Lee Harvey Oswald è stato assegnato al giovane Daniel Webber, visto in TV nella serie Home and Away e al cinema in Sleeping Beauty e Deceit.
Sua moglie, Marina Oswald, ha il volto di Lucy Fry (Mako Mermaids - Vita da Tritone).

Stephen King firma la sceneggiatura e produce insieme a J.J. Abrams. Mentre FOX si conferma il gruppo leader nel settore della pay TV europea trasmettendo la serie, che si apre con un primo episodio di due ore e in primavera andrà in onda per 8 settimane su 18 canali FOX europei e sui servizi on Demand a loro associati.

Questo il trailer ufficiale diffuso online:

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.