FOX   

X-Files, tutti pazzi per la miniserie-evento: il mondo vuole credere!

di -

Il lancio di X-Files ha coinvolto i fan di tutto il mondo in una campagna già molto ben organizzata dal marketing. Il risultato? Tutti pazzi per X-files!

Mulder & Scully in X-Files

152 Share 21 Commenti 5 stelle

Tutti pazzi per X-Files. Ma proprio tutti. Inclusa la CIA, quella vera, che celebra il lancio negli Usa della miniserie-evento - organizzato dal network americano FOX con una messa in onda eccezionale, in contemporanea allo stesso orario per tutte le località degli Stati Uniti - con un tweet dal suo account ufficiale.

E non è finita qui. I fan di tutto il mondo stanno contribuendo a rendere la campagna per il ritorno di X-Files in TV un evento storico. Uno di quelli che il marketing mondiale non potrà dimenticare: una grande, spontanea collaborazione fra addetti ai lavori e appassionati che rende il tutto ancora più emozionante. Fra ricostruzioni di UFO schiantati al suolo (affiancati da un soddisfatto Chris Carter), cartelloni giganti, feste a tema, "invasioni" di gente mascherata da alieno, fan art, servizi fotografici, foto profilo sui social tutte a tema e molto altro.

Tutto, insomma, è pronto per quella che è ufficialmente diventata la festa per celebrare una passione condivisa da milioni di persone in tutto il mondo.

E in Italia? Non siamo certo da meno: FOX trasmetterà i primi due episodi, in anteprima assoluta, domani sera. Martedì 26 gennaio Mulder e Scully andranno in onda in contemporanea su FOX, FoxCrime e naturalmente FOX Files. Ho amici che si sono presi dei giorni di ferie dal lavoro, per essere sicuri di arrivare in orario. E, da parte mia, non potevo non unirmi alle moltissime persone che hanno messo una "X" alla finestra. Per ricordare una tradizione della serie (Mulder lo faceva quando aveva bisogno di contattare il suo informatore) e per dire che siamo tutti pazzi per X-Files. E che vogliamo credere.

X-Files: una "X" alla finstra
Una "X" alla finestra per il ritorno di X-Files in TV

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.