FOX

Johnny Depp sarà nel film L'Uomo Invisibile di Universal

di -

Jonny Depp interpreterà il ruolo di Jack Griffin, lo scienziato pazzo protagonista di L'Uomo Invisibile, pellicola che la Universal sta per riportare in scena.

432 condivisioni 6 commenti 5 stelle

Nuova avventura sul set in arrivo per Johnny Depp. Proprio l'attore americano sarà con ogni probabilità il protagonista di L'Uomo Invisibile (The Invisibile Man), remake della famosa pellicola del 1933 diretto da James Whale. Il film è ispirato al romanzo fantascientifico omonimo di H.G. Wells che Universal ha deciso di riproporre sul grande schermo.

Al momento, secondo quanto fa sapere la testata americana Variety, non sono stati ancora scelti né il regista né lo sceneggiatore. La produzione sarà invece affidata ad Alex Kurtzman e Chris Morgan, che negli ultimi anni si stanno dedicando al rilancio di pellicole che hanno fatto la storia della casa di produzione. Tra queste, in programmazione c'è La Mummia, in cui il ruolo principale sarà interpretato da Tom Cruise e che arriverà nelle sale cinematografiche americane a partire dal 9 giugno 2017.

Nella pellicola originale il ruolo del protagonista era stato affidato a Claude Rains che prestava il suo volto allo scienziato Jack Griffin. Qui il personaggio, suo malgrado, si trova a dover affrontare gli effetti collaterali di una sostanza che rende invisibili e da lui chiamata Monocaina. Inaspettatamente l'uomo si trasforma in un pericoloso serial killer con lo scopo di soddisfare la sua voglia di comandare su tutto e tutti.

Tanti impegni in calendario

Il nuovo ruolo affidato a Depp rappresenta un'ulteriore conferma del periodo intenso che l'attore sta attraversando sul piano lavorativo. A breve, infatti, potremo apprezzarlo in altre due pellicole in arrivo nelle sale, Alice Attraverso Lo Specchio e Pirates of Caribbean: Dead Men Tell No Tales, dove darà il volto a due personaggi che hanno lasciato il segno nella storia del cinema: il Cappellaio Matto e il capitano Jack Sparrow.

L'ex compagno di Kate Moss è inoltre comparso recentemente nei panni di Donald Trump in una parodia del magnate dal titolo Donald Trump's The Art of The Deal: The Movie, film diretto da Ron Howard della durata di cinquanta minuti trasmesso sul canale online Funny Or Die. In questa veste inedita l'attore è praticamente irriconoscibile.

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.