FOX

La Nebbia di Stephen King si stringe attorno a una serie TV

di -

SpikeTV ha ordinato l'episodio pilota di una serie TV basata sulla Nebbia di Stephen King, che dovrebbe prendere spunto anche dal film di Frank Darabont del 2007.

6132 condivisioni 893 commenti 5 stelle

La Nebbia di Stephen King tornerà presto a terrorizzare gli abitanti del Maine. Il canale americano Spike TV ha ordinato l'episodio pilota di quella che spera sarà la serie TV "più coinvolgente che il pubblico abbia mai visto".

Il progetto, annunciato lo scorso settembre, prenderà spunto sia dallo scritto originale del 1980 che dalla versione sviluppata da Frank Darabont per il film del 2007.
Il perno della storia rimarranno le paure dei residenti di una piccola cittadina americana. Una volta assediati da una nebbia che nasconde al suo interno pericolose creature, i protagonisti vedranno le loro paure prendere forma.

Il terrore e i drammi delle novelle di Stephen King sono così vasti che solo una serie televisiva può esplorarli a fondo. [...] Il produttore esecutivo Christian Torpe ha creato un affascinante insieme di personaggi e una storia piena di terrore.

La sfida più grande sarà capire come il concetto originale di King (un gruppo intrappolato in un supermercato) potrà essere espanso per creare una serie TV senza perdere nulla della tensione della claustrofobia che permeava la storia originale.

©Darkwoods Productions/Dimension Films
Una scena di The Mist, adattamento diretto da Frank Darabont nel 2007

Nel film del 2007, l'adattamento di Darabont aveva come protagonista Thomas Jane ed era ricco di star che lo avrebbero ritrovato in The Walking Dead, come Laurie Holderm Jeffrey DeMunn e Melissa McBride. Al momento, SpikeTV non ha ancora scelto (o annunciato) chi ricoprirà i ruoli protagonisti nella serie televisiva.

Il prossimo arrivo della Nebbia sul piccolo schermo è stato annunciato a poca distanza da quello di un'altra serie ispirata alle opere di Stephen King. 22.11.63 arriverà su FOX ad aprile, e seguirà James Franco indietro nel tempo per sventare l'assassinio di JFK.

Voi cosa ne pensate: le paure nascoste della Nebbia di Stephen King si prestano bene alla TV?

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.