FOX

Ecco il corto che ha portato Tim Miller a dirigere Deadpool: WOW!

di -

Prima di arrivare a dirigere Deadpool, Tim Miller fu notato per il corto introduttivo che realizzò per il videogioco DC Universe Online. Ecco lo spettacolare video.

745 Share 37 Commenti 5 stelle

Deadpool è senza dubbio uno dei successi cinematografici più caldi del momento, ed è davvero sorprendente se ci si ferma a pensare che la pellicola rappresenta la prima esperienza del sua regista sul grande schermo.

Ancor più curioso è scoprire come Tim Miller sia stato scelto per il ruolo da regista, visto che tutto è partito da un corto in computer grafica realizzato per DC Universe Online, un gioco MMO ambientato paradossalmente proprio in casa DC.

Il corto, nel quale gli eroi dell'universo DC si lanciano in uno scontro all'ultimo sangue contro Lex Luthor e i peggiori villain dei fumetti DC, gli procurò una collaborazione con 20th Century Fox per X-Men: First Class e, data la positività dell'esperienza, gli fu in seguito affidato l'ambizioso Deadpool.

Il cortometraggio che ha fatto scoprire Tim Miller
Deadpool, il successo cinematografico del momento

Come afferma lo stesso Miller:

Il responsabile di Fox che stava lavorando a X-Men: First Class con Matthew Vaughn aveva visto un pezzo che avevo fatto per un progetto, DC Universe, che conteneva tantissima azione supereroistica. Pensò che X-Men: First Class avrebbe potuto beneficiare di una mano nell'elaborazione della dettagliata coreografia d'azione, quindi fui portato a bordo per dare una mano. Venne da me e ci incontrammo e alla fine del meeting disse, 'Sai, penso davvero che dovresti dirigere un film tutto tuo. Sei alla prima volta, quindi non posso darti nulla di grosso, ma abbiamo questo altro film... Deadpool. Sei interessato?' Ho letto il copione e ho capito subito che era grandioso, quindi ho preso al volo l'occasione. E a quel punto c'erano tantissimi ostacoli da superare, dovevano assicurarsi che piacessi a Ryan, ai produttori, e assicurarsi che non fossi qualche pazzo stramboide.

Beh, le cose sembrano essere andate abbastanza bene per Miller, che è riuscito a sbancare i botteghini regalando a tutti i fan un adattamento cinematografico davvero impeccabile della storia del mercenario chiacchierone. E tu, cosa ne pensi di Deadpool?

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.