FoxCrime

Michael Keaton si unisce al cast dell'atteso American Assassin

di -

Michael Keaton, protagonista degli ultimi due film vincitori dell'Oscar, farà parte del cast di American Assassin. L'attore interpreterà un agente della CIA.

1 Share 0 Commenti 0 stelle

Michael Keaton entra a far parte del cast di American Assassin, adattamento cinematografico tratto dall'undicesimo romanzo di Vince Flynn. A rivelare l'indiscrezione è la testata americana Deadline.

L'attore, che recentemente abbiamo visto negli ultimi due film vincitori dell'Oscar (Il caso Spotlight e Birdman) avrà il ruolo di Stan Hurley.

L'uomo è un veterano della Guerra Fredda dal carattere spigoloso che avrà il compito di addestrare il protagonista Mitch Rapp.

I due, insieme a un altro agente turco, dovranno affrontare una missione. L'obiettivo è fermare un'operazione che potrebbe segnare l'inizio della terza guerra mondiale in Medio Oriente.

A dirigere la pellicola è stato chiamato Michael Cuesta, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Stephen Schiff, che ha svolto l'analogo compito per The Americans.

Il regista ha voluto spiegare come sia arrivato a scegliere Keaton per interpretare un personaggio dalle mille sfaccettature:

Stan Hurley è uno dei pilastri dell'universo di Vince Flynn e uno dei personaggi preferiti di milioni di lettori. Scegliere l'interprete giusto era quindi una sfida complicata. Avere un attore così intelligente e di talento come Michael Keaton permette di portare in vita questo personaggio così amato ed è un motivo di gioia tra i tanti fan di Hurley.

American Assassin - Curiosità sul film

Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler si occuperanno della produzione della pellicola. CBS Film sta invece supervisionando il progetto e la commercializzazione.

Lionsgate curerà la distribuzione: American Assassin potrebbe essere l'inizio di una serie di film ispirati ai romanzi di Flynn. Il personaggio di Rapp, infatti, compare in ben quattordici novelle delle scrittore, morto nel 2013.

Le riprese dovrebbero iniziare in estate.

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.