FOX

Keanu Reeves promette che John Wick 2 sarà un film davvero intenso

di -

Il sequel del fortunato primo capitolo approderà nei cinema nel 2017, ma Keanu Reeves già promette che John Wick 2 sarà un action più intenso del predecessore.

849 Share 63 Commenti 3 stelle

Nel 2014 sembra uno dei tanti thriller che passano più o meno inosservati nelle sale cinematografiche. Invece John Wick ha conquistato il pubblico con il suo strano miscuglio d'ironia, cinofilia e tanta azione senza compromessi. Dopo un periodo di scelte sbagliate, questo thriller ha rilanciato a sorpresa anche la carriera di Keanu Reeves. 

GettyImages
L'attore Keanu Reeves

Dopo l'inatteso successo è arrivata la notizia di un sequel, ad oggi in fase di lavorazione. Nonostante la sua uscita nei cinema statunitensi sia programmata per febbraio 2017, il protagonista Keanu Reeves ha voluto già rassicurare i fan del primo capitolo. Secondo quanto riportato da IGN, John Wick 2 sarà un lungometraggio ancora più tosto

Se il primo film era una cintura nera, allora questo sarà una cintura nera terzo dan. È un progetto davvero divertente con un grande personaggio. 

Dai primi dettagli emersi, pare che il secondo capitolo esplorerà ulteriormente il mondo sotterraneo degli assassini a pagamento da cui John Wick aveva deciso di uscire. Durante il primo capitolo alcuni sanguinosi fatti lo avevano poi portato a riallacciare i rapporti con le sue poco raccomandabili conoscenze criminali per ottenere vendetta.

Tra le location già annunciate, c'è una sorpresa per i fan italiani: John Wick arriverà anche a Roma. La capitale si conferma meta di cecchini eccellenti, dopo aver ospitato l'ultimo 007 con SPECTRE e le elegantissime spie di Guy Ritchie in Operazione U.N.C.L.E.

GettyImages
L'attore Laurence Fishburne

Sappiamo già che faranno parte del cast anche Ruby Rose e Peter Stormare, anche se ovviamente tutte le attenzioni sono rivolte a Laurence Fishburne. I due celebri attori torneranno a recitare insieme in quella che sembra quasi una reunion di Matrix. Del ruolo di Fishburne, recentemente distintosi anche in Hannibal, sappiamo sono l'altisonante titolo attribuito al suo personaggio: The Bowery King

Non sappiamo dunque se sarà un nemico o un alleato del protagonista, come ai tempi di Matrix. Keanu Reeves ha dichiarato: 

Interpreta un personaggio che porta humour, intelligenza, carisma e fascino - è un attore incredibile e è stato un piacere lavorare di nuovo con lui.

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.