FOX

Il giovane Tom Taylor sarà Jake Chambers nel film di La Torre Nera

di -

Dopo Idris Elba e Matthew McConaughey, anche Tom Taylor compare tra i confermati per un ambito ruolo nell'adattamento della saga di Stephen King La Torre Nera.

31 Share 1 Commento 0 stelle

Il giovane attore Tom Taylor compare tra i membri ormai confermati del cast di La Torre Nera, l'adattamento cinematografico della saga più nota di Stephen King. Secondo quanto rivelato da Variety, l'attore è stato scelto dopo una lunga ricerca svolta su scala mondiale per trovare l'interprete adatto a ricoprire il ruolo del protetto del protagonista Roland Deschain, interpretato da Idris Elba.

Ruoli precedenti

Il giovane attore è praticamente uno sconosciuto e ha pochissimi ruoli al suo attivo. Prima di venire scelto per la parte che presumibilmente darà una svolta alla sua carriera, Tom Taylor è apparso in tre serie televisive. In The Last Kingdom faceva solo una fugace apparizione nell'episodio pilota, mentre in Doctor Foster era un personaggio ricorrente, il figlio della protagonista impegnata a svelare una presunta relazione clandestina del marito. Ha anche interpretato la controparte bambina di Sean Bean nella serie di TNT Legends. 

BBC One
Tom Taylor nella serie Doctor Foster

Jake Chambers

Di ben altro spessore sarà il suo ruolo in La Torre Nera, dove interpreterà il protetto del protagonista, il pistolero Roland Deschain. Dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale, il ragazzino proveniente da un universo simile al nostro si ritroverà in un mondo assai differente. Il protagonista, che sappiamo già verrà interpretato da Idris Elba, lo terrà al proprio fianco e lo coinvolgerà nella ricerca della mitica Torre Nera. 

BBC America
Tom Taylor in The Last Kingdom

Il resto del cast

Dopo le importanti conferme dei protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey per il ruolo di Roland Deschain e dell'Uomo in Nero, si continua dunque a cercare il resto del cast e non mancano i rumors su possibili nuovi ingressi di prestigio. Pochi giorni fa si mormorava che Aaron Paul avesse chance concrete di essere della partita mentre ormai da settimane gira voce che la bellissima attrice australiana di Mad Max: Fury Road Abbey Lee sia vicina a ottenere un altro ruolo chiave, quello di Tirana.

Tra le poche certezza c'è il nome di Nikolaj Arcel, accreditato come regista del film, che dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 17 febbraio 2017. Le riprese inizieranno questa primavera, mentre si lavora freneticamente anche allo sviluppo della serie televisiva che dovrebbe ampliare l'universo del film, trasportando la saga di Stephen King su piccolo schermo. 

In attesa di completare il cast del film, ad aprile arriverà su FOX l'adattamento di un altro libro cult dell'autore, 22.11.63, un thriller mozzafiato con protagonista James Franco.

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.