Ghostbusters: il reboot che piace alla critica americana

di -

Il reboot al femminile di Ghostbusters piace alla critica americana che ha promosso, a volte con riserva, il discusso film di Paul Feig.

Le Ghostbusters Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones.

133 condivisioni 58 commenti 3 stelle

Share

Non tutti i reboot vengono per nuocere.

O almeno è questo ciò che è trapelato dalle prime critiche Made in USA del discusso Ghostbusters al femminile, che vede come protagoniste le neo acchiappafantasmi Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones.

Dopo la campagna web contro il film di Paul Feig, il cui trailer a suon di critiche e di pollici in giù è passato alla storia come il più odiato di sempre, i giornalisti cinematografici d’oltreoceano sembrano aver dato nuove chance di successo alla pellicola.

Tra le penne di spicco della critica americana vale la pena annoverare Manohla Dargis del New York Times che definisce Paul Feig “la cosa migliore accaduta alla commedia cinematografica americana dai tempi di Harold Ramis” e il film:

Un tipo di offerta rara da parte degli Studios: un film usa-e-getta molto divertente.

Anche Nigel M. Smith di The Guardian è parsa entusiasta del reboot, tanto da voler tranquillizzare i fan della saga originale e il pubblico:

Gioite! Il nuovo Ghostbusters è buono. Molto buono. Ogni immagine trasuda divertimento e l'energia di una squadra felice di rivoluzionare l’universo dei blockbuster. Speriamo che tutti si godano lo spettacolo.

Meno convinto della pellicola è, invece, Vanity Fair la cui penna di Richard Lawson non è stata affatto magnanima:

Ghostbusters passa così tanto tempo a dar battaglia al suo stesso nome che dimentica di reggersi sulle sue gambe, sprecando un cast di talento e segnando un'altra delusione in questa stagione cinematografica spaventosa.

Oltre la scelta di un cast composto da tutte donne e il trailer, un’altra cosa che ha fatto storcere il naso ai fan(atici) del franchise è stata la cover della canzone “Ghostbusters” dei Fall Out Boy.

Le protagoniste di Ghostbusters nel poster ufficiale!Warner Bros.
Il poster ufficiale del reboot di Ghostbusters

A criticare, seppur in maniera molto diplomatica, la nuova versione del suo pezzo è stato lo stesso autore Ray Parker Jr.:

Non ho intenzione di dire se è buono o cattivo. Posso solo dire che sono un vecchio e che ormai mi piacciono le cose alla vecchia maniera. 

Ghostbusters uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 luglio

Fonte: EW, Cinemablend

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.