FOX

Twilight: sequel in arrivo? Ecco i progetti di Lionsgate

di -

Qualcuno ha dimenticato la struggente storia d'amore tra Edward il vampiro e Bella l'umana? Sicuramente non Lionsgate, che sta pensando ai sequel. Ecco i dettagli.

Twilight, una scena con Edward e Bella

2k condivisioni 1 commento 5 stelle

Share

Ha fatto sognare e piangere milioni di adolescenti (e non solo) in tutto il mondo. Ha fatto innamorare due attori, molto prima che lei iniziasse una storia con Alicia Cargile. Ha segnato un'era, quella dell'amore proibito tra vampiri ed esseri umani.

Ma la saga di Twilight potrebbe non essere del tutto finita. Lionsgate sta pensando a nuovi sequel per Edward e Bella e, anche se per ora il progetto è solo teorico, la casa di produzione americana sembra decisa a dare un futuro ai vampiri di Stephenie Meyer.

Ecco le parole di Patrick Wachsberger, uno dei due Presidenti del Consiglio d'Amministrazione di Lionsgate, durante un'intervista a ScreenDaily.

È una possibilità. Non certa, ma comunque una possibilità. Dipende da Stephenie [Stephenie Mayer, autrice della saga]. Se vuole raccontare un'altra storia a proposito di questi personaggi, noi saremo con lei.

Il matrimonio di Bella ed EdwardHDLionsgate
Bella ed Edward si sposano in Twilight

Al momento quello che si potrebbe pensare è che, se J.K.Rowling sta lavorando con Warner Bros su un nuovo film di Harry Potter, perché Stephenie Mayer non potrebbe fare lo stesso e riesumare la favola dark sexy e romantica dell'amore tra Bella ed Edward?

Inoltre, la delusione al box office dell'ultimo capitolo della saga Divergent, che dovrebbe concludersi con una serie TV, potrebbe spostare i vertici Lionsgate a occuparsi di un'altra storia che potrebbe garantire maggiori risultati sul grande schermo (e risollevare le casse della casa di produzione). Un nuovo Twilight potrebbe attirare un vasto target di spettatori già fidelizzati.

Inoltre un progetto di rilancio di Twilight accenderebbe i riflettori del gossip sull'ex coppia (sullo schermo come nella vita reale) Kristen Stewart e Robert Pattinson. "La nostra storia non era più reale" ha dichiarato lei in una recente intervista, spiegando come il loro amore ormai fosse diventato un "prodotto mediatico".

Eppure rivederli insieme sul set potrebbe essere un'esca milionaria, considerati anche i guadagni dell'ultimo capitolo della saga, Breaking Dawn Parte 2 (quasi 1 miliardo di dollari).

Il progetto potrebbe replicare il successo commerciale della storia d'amore più amata degli anni duemila.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.