FOX

Perché Will Smith ha preferito Suicide Squad a Independence Day 2

di -

Nel corso della presentazione del suo ultimo film Collateral Beauty, Will Smith ha spiegato perché ha preferito Suicide Squad al sequel di Independence Day.

144 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Quando Will Smith ha preso il fucile del supercattivo Deadshot nel film Suicide Squad, ha, di contro, rifiutato un ruolo in Independence Day: Rigenerazione, il sequel del film d'azione sugli alieni che lo ha aiutato a raggiungere la celebrità due decenni fa. Come ha fatto a scegliere tra i due film? La stella di Collateral Beauty ha spiegato la sua decisione durante un'intervista concessa in un live event su Facebook per la promozione della sua ultima pellicola. 

Come riportato da Entertainment Weekly, Will Smith ha dichiarato:

La scelta di optare per Suicide Squad - nulla a che vedere con la qualità dei film - si basa sulla volontà di cercare di andare avanti invece che restare ancorato al passato. Io voglio andare avanti ed esplorare, fare cose nuove, creare e nel farlo spero di imbattermi in un nuovo periodo d'oro.

Anche se è impossibile dire quanto il sequel di Independence Day avrebbe incassato al botteghino con il nome di Will Smith nel cast, guardando indietro alla sua decisione con il lusso del senno di poi sembra che l'attore abbia scelto saggiamente.

Stroncato dalla critica, Independence Day: Rigenerazione si è rivelato una delusione al botteghino, guadagnando 389,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Suicide Squad, seppur non elogiato dalla stampa di settore, si è rivelato un successone da un punto di vista finanziario, incassando 745 milioni in totale e aprendo la strada alla possibilità di un sequel, anche se in tal senso nulla sembra essere ancora certo. 

Nel frattempo, potete gustarvi l'ultima fatica di Smith in Collateral Beauty, nei cinema italiani dal 4 gennaio 2017.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.