FOX

Dopo Blade Runner 2049, Denis Villeneuve sarà anche il regista del reboot di Dune?

di -

Legendary Pictures sembra aver trovato il regista del reboot di Dune in Denis Villeneuve che, dopo Blade Runner 2049, potrebbe (ri)portare sul grande schermo un altro fantascientifico cult.

51 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Denis Villeneuve è uno dei registi del momento e, dopo il successo del thriller Sicario, del fantascientifico Arrival e del trailer di Blade Runner 2049, il cineasta è a un passo dal dirigere il reboot di un altro grande cult.

Legendary Pictures e la famiglia dello scrittore Frank Herbert, infatti, hanno trovato un accordo per portare nuovamente sul grande schermo Dune e Villeneuve potrebbe esserne il regista.

Il cineasta, d’altronde, già a settembre scorso si era detto molto interessato al progetto:

Uno dei miei desideri più grandi è quello di adattare Dune.

Il romanzo di Herbert è già stato trasposto nel 1984 da David Lynch in un lungometraggio che vedeva come protagonista Kyle MacLachlan nel ruolo di Paul Atreides, il combattente destinato a difendere il Pianeta Arrakis e le sue preziose risorse naturali.

Fanucci Editore

In attesa di sapere se davvero Denis Villeneuve riuscirà a realizzare il suo sogno di dirigere Dune, vi ricordiamo che l’attesissimo sequel di Blade Runner uscirà nelle sale statunitensi il 6 ottobre 2017.
Ecco il primo, promettente trailer:

Fonte: Variety

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.