FOX

Le riprese di Tomb Raider iniziano a gennaio 2017

di -

Fra poco meno di un mese partiranno le riprese del lungometraggio reboot di Tomb Raider, ispirato alla celebre saga di videogiochi con protagonista Lara Croft.

628 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Lara Croft è un'icona moderna che trascende l'universo videoludico.

Da 20 anni eroina incontrastata del franchise Tomb Raider, l'archeologa britannica è recentemente tornata alla ribalta con Rise of the Tomb Raider, disponibile finalmente anche su PlayStation 4 con l'edizione 20 Year Celebration.

E se Funko dedicherà alla "tombarola" più famosa di sempre un Pop!Vinyl e un Rock Candy, anche il mondo del cinema è pronto ad accogliere ancora una volta Miss Croft.

Dopo Angelina Jolie, sarà il premio Oscar Alicia Vikander a vestire i panni della bella e letale Lara, in un reboot che seguirà le più recenti avventure in poligoni della saga, ripartita nel 2013 su PS3, Xbox 360 e PC con una struttura molto simile a quella di Uncharted. 

Non conosciamo ancora il look dell'attrice di The Danish Girl e Ex Machina, ma finalmente sappiamo che le riprese di Tomb Raider inizieranno il mese prossimo, vale a dire a gennaio 2017. La notizia arriva dal portale My Entertainment World. 

Il nuovo Tomb Raider seguirà le vicende di una Lara Croft decisamente più giovane, vulnerabile e ingenua. Verrà girato tra Sud Africa e Inghilterra, dove vedremo molto probabilmente il mitico Maniero Croft.

Non solo, il web regala anche una prima sinossi del film, che vede alla regia Roar Uthang (noto per il suo The Wave) e alla sceneggiatura Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5):

Il film segue le avventure di una giovane Lara Croft alle prese con la sua prima spedizione archeologica in cui dovrà usare la sua forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito.

Stando alle più recenti dichiarazioni del produttore della pellicola, Graham King, il lungometraggio racconterà anche la ricerca del padre scomparso di Lara, Richard James Croft.

Sarà quello che si dice un ritorno alle radici. Ci sarà una giovane Lara Croft coinvolta in una ricerca per capire se suo padre è vivo o morto. Quindi ci sarà una componente molto emotiva e penso che sia proprio questo che Alicia ha trovato interessante. Credo che la storia sia molto buona, abbiamo la giusta crew e un grande regista, sono convinto che ci divertiremo molto.

Tomb Raider debutterà nei cinema il 16 marzo 2018.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.