FOX  

L'uomo di Atlanta: chi è Donald Glover, vincitore del Golden Globe?

di -

Ha trionfato ai Golden Globes e la sua serie TV Atlanta è stata applaudita e osannata dalla critica. Chi è Donald Glover? Ecco un ritratto dell'attore, comico e sceneggiatore.

99 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Donald Glover è uno dei personaggi rivelazione del 2017.

Trentatreenne losangelino, ha vinto due Golden Globe per la sua Atlanta (come attore e come miglior serie comedy), serie osannata dalla critica e in onda su FOX dal 19 gennaio.

Ma chi è Donald Glover? Può definirsi una figura poliedrica: Glover è rapper, attore, comico e sceneggiatore ed è nato a Los Angeles il 25 settembre 1983. Camaleontico e artista a tutto tondo, è noto col nome di Childish Gambino nelle performance di rap da palcoscenico e con quello di mcDJ quando lavora come DJ.

Figlio di una maestra d'asilo e un impiegato postale, Donald Glover è cresciuto in Georgia ed è stato educato secondo i principi dei Testimoni di Geova. Dopo il liceo, si è laureato alla Tisch School of the Arts della New York University in Scrittura drammatica.

Come sceneggiatore ha esordito ad appena 23 anni in 30 Rock, la sit-com NBC di Tina Fey. Ha interpretato anche Troy Barnes in Community e sarà Lando Carlissian nello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo.

Glover figura anche in una serie di altri ruoli come in Magic Mike XXL (2015), Sopravvissuto - The Martian (2015) e Spider-Man: Homecoming, il nuovo film Marvel che uscirà la prossima estate.

Rocawear
La rivelazione del 2017 è Donald Glover

La consacrazione del talento di Donald Glover è arrivata però con Atlanta, di cui è interprete e creatore.

La serie, di genere commedia drammatica, racconta la storia di Earn (interpretato da Glover stesso), un trentenne che ha studiato a Princeton ma la cui carriera non è riuscita a decollare.

Alla ricerca della svolta, il giovane decide di improvvisarsi manager del cugino Paper Boi, che sta ottenendo un certo successo come rapper su YouTube. Cercando di far decollare la carriera del cugino nel mondo del rap, Earn andrà incontro a una serie di vicende comiche, grottesce e drammatiche.

FX
In arrivo Atlanta su FOX

Per quanto riguarda la vita privata di Daniel Glover, non sappiamo molto. Lo sceneggiatore, rapper e attore ha un figlio nato nel gennaio 2016: dal discorso ai Golden Globes abbiamo appreso che si tratta di un maschio, ma non abbiamo nessuna notizia sull'identità della madre.

A proposito invece della propria madre, lo sceneggiatore ha spiegato che era tutt'altro che entusiasta della sua carriera musicale nel mondo del rap: Glover ha descritto la reazione della donna con un certo humor durante un'intervista a Conan O'Brien, come racconta EW.

Quando dissi a mia madre di questa idea la sua reazione fu: 'Ma perché? Hai un buon lavoro!'. Avrebbe voluto incontrare Alec Baldwin grazie a me, e quindi era tipo: 'Nooooooo!!'.

Nel corso della trasmissione, Glover ha sfoggiato un umorismo graffiante e coinvolgente.

Che ne pensate di Donald Glover? Non ha tutte le carte in regola per sfondare a Hollywood?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.