FOX

Star Wars, Leia potrebbe diventare una principessa Disney

di -

La Principessa Leia potrebbe diventare una principessa Disney. Da qualche giorno è stata lanciata una petizione al riguardo e sembra proprio che molti fan siano favorevoli.

655 condivisioni 1 commento 5 stelle

Share

Perché Leia - o Leila nella versione italiana - non è considerata a tutti gli effetti una principessa Disney, visto che il colosso americano è proprietario di Star Wars? Semplice, perché il personaggio interpretato dall'indimenticabile Carrie Fisher, scomparsa recentemente a causa di un attacco cardiaco, è "reale" invece di essere animato come Elsa, Ariel e le altre.

La scomparsa dell'attrice ha lasciato un grande vuoto tra i colleghi del cast, che le hanno reso omaggio attraverso una serie di dichiarazioni toccanti. Anche la serie TV dei Griffin le ha dedicato un intero episodio, prestando ad Angela la voce di Leia-Carrie Fisher.

I suoi fan, quelli affezionati non solo al personaggio ma all'intera saga di Star Wars, sono coloro che stanno soffrendo maggiormente la perdita, inoltre alcuni trovano che sia ingiusto non considerare Leia una principessa ufficiale Disney.

Ora sono proprio questi ultimi a chiedere che la sorella di Luke possa diventare una principessa "ufficiale", come lo sono le altre beniamine Disney. È un modo come un altro per consegnare il personaggio alla storia, come se non ne fosse già parte.

Per poter diventare un personaggio ufficiale Disney il requisito indispensabile è quello di essere un soggetto animato e non in carne ed ossa come è Leia. Questa prerogativa però sembra non andare giù a molti appassionati della saga sci-fi.

Da qualche giorno Cody Christensen, un fan di Star Wars, ha dato il via ad una petizione su Charge.org per sensibilizzare Bob Iger, CEO di Disney, sulla questione. La richiesta è semplice: permettere che Leia possa divenire una principessa ufficiale come Elsa, Ariel e le altre beniamine animate Disney. La petizione chiede inoltre che venga organizzata una celebrazione ufficiale, in pompa magna per Leia.

La principessa Leia raffigurata come un personaggio animato

Nel 2012 Disney ha comprato Lucasfilm e, dunque, anche tutti i diritti su Star Wars: Leia, quindi, è un personaggio Disney a tutti gli effetti ma non è una principessa ufficiale come le altre.

Allo stato attuale infatti è come se Leia fosse una principessa a metà, a causa del suo non essere un personaggio animato.

Proprio per questo motivo è nata la petizione in corso e sembra che stia incontrando il favore di molti. Stando agli ultimi risultati mostrati da Charge.org, la richiesta ha raggiunto già oltre 94mila firme. La metà dunque è stata abbondantemente superata ed il traguardo da raggiungere di 150mila firme non è poi così lontano.

E voi parteciperete alla petizione?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.