FoxLife  

Dance Dance Dance: Clara Alonso si trasforma in Janet Jackson

di -

L'esibizione di Clara Alonso come Janet Jackson ha ottenuto le lodi di Vanessa, Timor e Luca: il TeamDielari è riuscito a conquistare con merito la prima finale di Dance Dance Dance.

794 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Clara Alonso ha completato la sua trasformazione in ballerina. Secondo i giudici, l'esibizione singola del decimo serale di Dance Dance Dance è stata davvero la prova definitiva dell'avvenuta trasformazione. 

Laccio le ha assegnato un pezzo difficile: Rhythm Nation di Janet Jackson. La canzone è un inno contro le divisioni tra i popoli e contro il razzismo ed è accompagnata da un bel video in bianco e nero. 

Il videoclip è stato girato in una fabbrica dismessa in cui Janet irrompe in tuta militare, circondata dal suo corpo di ballo. I ballerini si muovono in perfetta sincronia, come se fossero gli ingranaggi di una macchina azionata dall'energia di Janet. 

Il ritmo è quasi industriale e non lascia neanche un momento di respiro alla cantante e ai ballerini, che si muovono davvero senza pausa. 

Nella preparazione in sala prove, Clara Alonso ha sperimentato dunque il ballo in apnea da respiro. Ha dovuto cioè ballare, ballare e ballare con la stessa grinta dall'inizio alla fine della canzone.

La coreografia è sicuramente per professionisti di un certo livello, non a caso ha vinto anche un MTV Music Video Awards nel 1990. Nonostante il ballo da bombola di ossigeno per riprendersi, Clara è stata così brava da lasciare senza parole Vanessa

Ultima performance col botto per @clarialonso! #DDDance

A post shared by Dance Dance Dance (@dancedancedanceitalia) on

Persino gli altri due giudici hanno reagito alla stessa maniera. Timor si è dichiarato molto colpito dalla precisione dei passi e dalla capacità di Clara di dosare i diversi picchi di energia necessari per eseguire la coreografia. 

Luca, invece, ha sottolineato una serie di dettagli tecnici per esprimere appieno la sua soddisfazione. Ha fatto notare, per esempio, quanto siano difficili e veloci i passi di Rhythm Nation dato che richiedono tre movimenti per battuta. 

Che ne pensate, Clara Alonso sta superando piano piano Diego? Oppure i due sono ora sullo stesso livello?

Nel prossimo appuntamento di Dance Dance Dance di stasera, il nostro TeamDielari non si esibirà. 

Clara e Diego torneranno per il gran finale di Dance Dance Dance, in onda mercoledì 15 marzo

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.