FoxLife  

Clara e Diego vincono la prima edizione di Dance Dance Dance!

di -

Clara e Diego si aggiudicano la prima edizione di Dance Dance Dance, distaccando Claudia e Max di mezzo punto: applausi e lodi per entrambe le coppie di finalisti.

612 condivisioni 1 commento 5 stelle

Share

11 settimane di sfide durante le quali i concorrenti hanno sentito centinaia di volte il triplice invito a ballare che fa da titolo al talent. Date le premesse, Dance Dance Dance non poteva che terminare con tre coreografie per ogni coppia.

L’inizio è stato affidato a Diego in versione Gene Kelly. Sul palco si sono diffuse le note di Singing in the rain ed è stata subito magia in danza, con la pioggia che ha mascherato qualche lacrima di commozione del nostro concorrente.

Al termine dell'esibizione, Luca si è scusato per le provocazioni che lo hanno fatto penare, Timor lo ha definito un bravo attore e un buon ballerino e Vanessa ha buttato lì un meraviglioso. L’esordio in finale di Diego ha convinto tutti e gli è valso un 27,5 che ha fatto tremare per un attimo Claudia e Max.

Claudia ha subito rotto gli indugi danzando per seconda nei panni di Christina Aguilera, proprio come nella prima puntata del talent. Questa volta il brano prevedeva un atteggiamento più sexy. Claudia infatti ha iniziato fasciata in un abito bianco e ha finito ballando in costume su un tavolo da biliardo.

Per i giudici la Gerini ha meritato lo stesso punteggio di Diego. Il suo 27,5 è stato il risultato della somma del 9,5 di Luca e dei due 9 di Timor e Vanessa. Secondo la nostra giudice dallo spirito caliente, Claudia si è letteralmente mangiata il palcoscenico. La nostra concorrente non ha affatto negato l’evidenza, sottolinenando di avere una certa “fame di stage”.

Battute a parte, la finale è iniziata e continuata con il botto perché subito dopo le due esibizioni singole un signore di nome Timor è salito sul palco per dare una piccola prova della sua bravura di ballerino. Se non lo avevate mai visto danzare prima, la sua performance vi ha fatto comprendere sicuramente come mai sia stato scelto da artisti del calibro di Michael Jackson e Madonna.

Dopo di lui si sono esibiti di nuovo Clara e Diego con Scream. Il loro cavallo di battaglia non ha risentito del paragone con la performance di Timor. Al contrario, il nostro giudice venuto dall'Olanda li ha premiati con il suo primo 10 e si è alzato con gli altri suoi due colleghi per applaudirne la bravura.

Vanessa si è messa in piedi addirittura due volte, come in una sorta di personale standing ovation al sontuoso 10 che ha dato alla coppia. Persino Luca è stato di manica larga e ha concesso un 9,5, come premio per una seconda versione di Scream di gran lunga migliore della prima.

I due 10 degli sfidanti non hanno appesantito i passi di Claudia e Max, che si sono esibiti subito dopo con il loro cavallo di battaglia Lean On. Ancora una volta, i due concorrenti hanno raccolto solo lodi e complimenti.

Luca ha affermato che il livello delle performance è talmente alto che i concorrenti hanno già vinto, indipendentemente dal responso della serata. La premessa però non ha significato votazione bassa, anzi Claudia e Max hanno totalizzato un 28,5 che li ha distanziati di un solo punto dai primi in classifica Clari e Diego.

Tutto l’esito della finale è dipeso dalle due esibizioni di coppia. Clara e Diego sono saliti di nuovo sul palco ed hanno trascinato il pubblico con il brano WTF di Missy Elliott e Pharrell Williams

I giudizi sono stati più che ottimi. Timor ha regalato alla coppia una delle sue perle in italiano definendo Diego “Ganzo”, mentre Luca ha affermato che la coppia è pronta per un’audizione con lui! I nostri Clara e Diego hanno incassato solo le belle parole dei giudici perché i voti sono stati dati alla fine delle due coreografie.

Gli ultimi a ballare sono stati quindi Claudia e Max, che si sono esibiti sulle note di Rolling in the deep di Adele. La coreografia è riuscita ad esaltare il loro mestiere di attori e i nostri concorrenti hanno colto in pieno la possibilità di danzare recitando.

Scenografia, costumi, interpretazione: tutti questi aspetti sono molto piaciuti al terzetto di giudici che hanno parlato all’unanimità di performance molto emozionante.

L'ultima travolgente performance di Claudia e Max chiude questa edizione, riusciranno a vincere? #DDDance

A post shared by Dance Dance Dance (@dancedancedanceitalia) on

Come sono stati tradotti in voti i giudizi? Entrambe le coppie hanno ricevuto una pioggia di 9, 9,5 e 10. Alla fine a decidere la vittoria sono stati i due voti di Vanessa che, nel momento in cui ha capito di essere l’ago della bilancia, è apparsa leggermente sulle spine.

La prima edizione di Dance Dance Dance è stata vinta da Clara e Diego per mezzo punto di differenza dai secondi classificati. Onore al merito dunque per Claudia e Max, che sono riusciti a portarsi a casa una bella medaglia d’argento.

Che ne dite hanno vinto i migliori? Mentre esprimete il vostro giudizio, ricordatevi sempre di keep on dancing: non perdete l’allenamento perché Dance Dance Dance è solo alla prima edizione!

Vota anche tu!

Clara e Diego hanno meritato la vittoria?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.