Super Mario Run per Android è disponibile da oggi: ecco dove scaricarlo

di -

Super Mario Run arriva finalmente su smartphone e tablet Android. Da oggi, 23 marzo, l'avventura touch della mascotte Nintendo è disponibile su Google Play Store.

Super Mario corre sulla cover di Super Mario Run

48 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Quella messa in moto da Nintendo negli ultimi mesi è una vera e propria rivoluzione, neppure così silenziosa. 

Con il fallimento commerciale di Wii U, la compagnia di Kyoto ha deciso di cambiare strada, invadendo il mercato con una console "ibrida", che va dunque a combinare le caratteristiche di una piattaforma domestica con la flessibilità di una portatile. 

Nintendo Switch, disponibile dallo scorso 3 marzo al prezzo di 329,99 euro, sta raccogliendo consensi in tutto il mondo, Italia compresa, soprattutto grazie all'epicità di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e alle sue peculiari funzionalità.

Non solo, la "grande N" ha finalmente stravolto la sua filosofia, aprendo le porte anche al mercato mobile. Dopo il fenomeno Pokémon GO e lo spettacolare Fire Emblem Heroes, l'azienda ha lanciato su iOS una nuova avventura del suo personaggio più iconico, Super Mario Run.

La stessa che da oggi, 23 marzo, è sbarcata anche su dispositivi Android. Con un giorno di anticipo rispetto alla data di pubblicazione prevista, è dunque possibile scaricare da Google Play Store l'incursione da schermi touch dell'idraulico baffuto di origine italiana. 

Super Mario Run si presenta come come un platorm 2D free-to-play (è scaricabile gratuitamente, ma presenta acquisti in app per sbloccare i livelli successivi) caratterizzato da un sistema di controllo molto intuitivo. Il team di sviluppo ha fatto in modo di adattare le meccaniche dei classici videogame di Mario a smartphone e tablet, permettendo di giocare con una sola mano come negli endless runner.

Il titolo, come dicevamo, può essere messo in download gratuitamente, con la possibilità di sbloccare il livello 1-4 nella versione di prova superando le Sfide di Bowser.

Super Mario arriverà anche su Nintendo Switch

Non solo avventure portatili, la mascotte Nintendo arriverà infatti anche su Switch. 

In uscita durante le festività natalizie del 2017, Super Mario Odyssey riporta l'eroe del Regno dei Funghi ad una impostazione sandbox, dopo Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, come solcare i cieli a bordo di un vascello volante e l'inedita abilità di lanciare il cappello. 

In Super Mario Odyssey saranno presenti, per la prima volta nella storia della saga trentennale, livelli ispirati al mondo reale: nel trailer di annuncio abbiamo visto, ad esempio, una metropoli molto simile a New York.

Voi cosa ne pensate di queste novità? Ingannerete l'attesa per Odyssey lanciandovi tra i colori di Super Mario Run?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.