Xbox Scorpio sarà potentissima, parola di GameStop

di -

GameStop ne è convinta, Xbox Scorpio sarà una console molto potente e creata a misura di videogiocatore. Microsoft è pronta a tornare in vetta?

La prima immagine di Xbox Scorpio

142 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

La "Console War" sta per entrare in un nuovo grande capitolo.

Mentre PlayStation 4 e Xbox One continuano a scontrarsi senza esclusione di colpi, mettendo sul piatto titoli sempre più appetibili e offerte a tutto vantaggio degli utenti, Sony e Microsoft pensano infatti già al futuro.

La compagnia giapponese ha lanciato sul mercato una versione più potente della sua attuale ammiraglia, PlayStation 4 Pro, mentre la rivale americana svelerà tutta la verità su Xbox Scorpio nel corso dell'E3 2017 di giugno - o per lo meno è questo quello che sperano tutti gli appassionati di videogame.

Quella stessa Scorpio che dovrebbe settare nuovi standard di potenza nell'industria del gaming da salotto, grazie ad un processore in grado di regalare una risoluzione nativa in 4K e modelli poligonali mai visti su console, al limite del fotorealismo

La conferma sull'effettiva forza bruta della prossima macchina da gioco del colosso di Redmond arriva anche da GameStop, ed in particolare dalla viva voce del Chief Operating Officer, Tony Bartel:

Siamo finalmente impressionati del lavoro di Microsoft con Xbox Scorpio. Una console su misura di giocatore e dotata di grande potenza che riuscirà sicuramente a spingere le vendite verso la fine del 2017. Purtroppo non possiamo dire molto altro, tranne che si tratti di una console davvero pronta per il 4K. Con una tale potenza a disposizione, siamo certi che vedremo grandi giochi girare su di essa.

Insomma, per la famosa catena di rivenditori di videogiochi Xbox Scorpio rappresenta un nuovo ciclo per l'intero settore, che sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti e un'inflessione nelle vendite di giochi in formato fisico.

... e PlayStation 5?

Naturalmente è lecito aspettarsi che Sony non resterà a guardare, lasciando Microsoft libera di fagocitare un'intera fetta di mercato.

Recentemente un analista di Macquarie Research, Damian Thong, ha affermato di essere convinto che PlayStation 5 vedrà la luce molto prima di quanto pubblico e critica credano, addirittura nella seconda metà del 2018. Una console, la prossima PlayStation, che dovrebbe essere un mostro di potenza, in grado di umiliare le caratteristiche tecniche di Xbox Scorpio.

Sempre secondo Thong, infatti, il nuovo gioiellino tecnologico a marchio Sony monterebbe 10 o più Teraflops, contro i 6 di Xbox Scorpio.

E voi, cosa vi aspettate dall'evoluzione del gaming su console?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.