FOX

Jumanji 2: il gioco da tavolo è stato rimpiazzato... con un videogioco

di -

Non più un gioco da tavolo, ma un videogioco. Sony ha svelato (in parte) la trama e il titolo di Jumanji 2 e ha sorpreso in modo positivo fan e addetti ai lavori.

Il cast di Jumanji in una foto di scena

812 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Dopo che Sony e gli attori del cast - The Rock su tutti - hanno generato grandi aspettative su Jumanji 2, i fan hanno finalmente potuto "toccare con mano" di che cosa si tratta. E a quanto pare, la reazione è stata decisamente positiva.

Come scrive The Hollywood Reporter, lo studio ha presentato al CinemaCon di Las Vegas un filmato dedicato alla pellicola diretta da Jake Kasdan, rivelando il titolo e nuovi dettagli della trama che sono stati molto apprezzati dal pubblico presente e dagli addetti ai lavori.

Jumanji 2: la trama e il titolo

Come sarà Jumanji 2? 

Del nuovo film ispirato a quello del 1995 con Robin Williams (a sua volta basato sull'omonimo albo per bambini di Chris Van Allsburg) si è parlato di volta in volta come di un reboot, un remake e un sequel. Alla fine The Rock ha descritto la pellicola come una rivitalizzazione dell'originale e la sua definizione si è rivelata azzeccata.

Le prime immagini mostrate al CinemaCon di Las Vegas hanno svelato che Sony non ha realizzato un semplice rifacimento, ma ha rivisitato lo spirito e l'atmosfera dell'originale con un'idea ambiziosa e intelligente.

The Rock con il libo di JumanjiHDSony
The Rock con l'albo illustrato di Jumanji di Chris Van Allsburg

Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, i protagonisti del film sono 4 liceali in punizione. La loro consegna è di pulire il seminterrato della scuola, ma come si può immaginare le cose non vanno come previsto. 

Mentre stanno facendo ordine, i ragazzi trovano una vecchia console con il gioco Jumanji e decidono di concedersi una pausa dai lavori di pulizia.

Ognuno sceglie un personaggio e quando avviano la partita si ritrovano catapultati nella jungla. Non solo. Ciascuno di loro è diventato il proprio avatar.

Così, il "secchione" è sorpreso (ma anche compiaciuto) di avere i muscoli del Dr. Bravestone (The Rock), mentre la ragazza più popolare della scuola scopre con orrore di essere diventata un uomo, il piccolo e paffuto professor Shelly Oberon (Jack Black).

The Hollywood Reporter non spiega chi sia l'avventuriera in abiti succinti (Karen Gillan), ma la trama chiarisce che il suo (controverso) abbigliamento è dovuto al fatto che sia la protagonista di un videogioco degli anni '90.

Robin Williams in JumanjiTriStar Pictures
Robin Williams nei panni di Alan Parrish in Jumanji

La nuova ambientazione è il motivo del titolo del film, ovvero Jumanji: Welcome to the Jungle, e rappresenta una grande differenza con l'originale, dal momento che nella pellicola del 1995 non sono i protagonisti a entrare nella giungla, ma è la giungla a entrare nel loro mondo.

Tuttavia, la diversità maggiore è senza dubbio la scelta di Sony di trasformare il gioco da tavolo in un videogame.

Un cambiamento coraggioso, ma che è stato premiato dal pubblico e che fa ben sperare che la "rivitalizzazione" sia divertente e appassionante come l'originale.

Jumanji 2: appuntamento a Natale 2017

Dopo aver inizialmente annunciato che Jumanji: Welcome to the Jungle sarebbe arrivato nei cinema USA durante l'estate 2017, Sony ha preferito posticiparne l'uscita.

La slot della pellicola con The Rock, il 28 luglio, è stata riassegnata a un altro film molto atteso, La Torre Nera, che a sua volta era stato programmato a febbraio.

Jumanji 2: The RockSony
Jumanji 2: questa volta per giocare non è necessario tirare i dadi...

In questo balletto, alla fine Jumanji: Welcome to the Jungle ha trovato posto il 22 dicembre 2017. Nonostate il traino del Natale, la sfida si annuncia complessa, dal momento che dovrà vedersela nientemeno che con Star Wars: The Last Jedi.

Tuttavia, il film di Jake Kasdan ha le carte per giocarsela, dal momento che il teaser del CinemaCon è stato presentato subito dopo l'attesissimo trailer di Spider-Man: Homecoming e non ha affatto sfigurato.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.