FOX  

10 curiosità su Andrew Lincoln, Rick di The Walking Dead

di -

Andrew Lincoln è decisamente uno dei personaggi più amati di The Walking Dead. Pensate davvero di conoscerlo? Ecco 10 curiosità su di lui.

L'attore Andrew Lincoln di The Walking Dead

364 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Da 7 intense stagioni ripercorriamo le controverse disavventure di Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes in The Walking Dead.

Nello show tratto dai fumetti di Robert Kirkman, Rick è il leader dei sopravvissuti e ora è impegnato a convincere nuovi alleati per sferrare un decisivo attacco al suo antagonista per eccellenza, il sanguinario Negan, a capo degli spietati Salvatori.

Ma Andrew Lincoln non è solo il barbuto protagonista di The Walking Dead, è anche molto altro. Siete sicuri di conoscerlo?

10 curiosità su Andrew Lincoln che quasi sicuramente non sapete!

1 - È più giovane di quanto possiate pensare

FOLLOW @WALKINGDEAD__AMC! 👍🏻

A post shared by Andrew Lincoln (@official.andrewlincoln) on

Sarà la barba lunga o le vicissitudini di stare su un set pieno zeppo di zombie, ma sta di fatto che Andrew ha solo 43 anni.

2- Sua moglie ha origini rock

Gael Anderson, moglie di Andrew, è la figlia di Ian Anderson, voce dei Jethro Tull. L'avreste mai detto?

3 - Suo fratello l'ha aiutato a diventare famoso

Il suo primo ruolo rilevante è nella serie TV Teachers dove faceva il maestro, stesso lavoro che svolgeva regolarmente il fratello. Ecco che i consigli fraterni sono diventati fondamentali per vestire al meglio i panni dell'insengnante.

4 - Non è nato con questo cognome

Follow @Walkingdead__amc 👍

A post shared by Andrew Lincoln (@official.andrewlincoln) on

Il cognome di famiglia è Clutterbuck ma, poco prima di iniziare il college optò per un altro, Lincoln per l'appunto. Nutriva simpatia per il vetusto Presidente degli Stati Uniti?

5 - È un ottimo cuoco

Family #thewalkingdead #twd #walkingdead

A post shared by Andrew Lincoln (@official.andrewlincoln) on

Adora stare ai fornelli e alcune fonti vicino all'attore confermano che spesso invita i colleghi di set a casa per una deliziosa cenetta cucinata da lui.

6 - Abbandonò lo sport per la recitazione

Happy #TheWalkingDead day!!! 🎉🎉

A post shared by Andrew Lincoln (@official.andrewlincoln) on

In giovane età Andrew aveva due grandi passioni: il rugby, di cui era una vera star al college, e la recitazione. Per proseguire la carriera di attore dovette a malincuore rinunciare alla palla ovale.

7 - È amicone con... Shane

Shane e Rick lontano dalle telecamere di The Walking Dead
Shane e Rick lontano dalle telecamere

Sembra un controsenso, ma lontano dalle telecamere Andrew Lincoln e Jon Bernthal sono davvero amici per la pelle. Nemici giurati nella serie, ma grandi confidenti nella vita reale.

 8 - È anche doppiatore

Birthday #thewalkingdead

A post shared by Andrew Lincoln (@official.andrewlincoln) on

Nel Regno Unito molte pubblicità per radio e TV portano la voce del nostro beniamino. Non siamo gli unici a poter godere della sua splendida voce.

9 - Adora un salume tipico italiano

😏 #thewalkingdead #rickgrimes #walkingdead #twd

A post shared by Andrew Lincoln (@official.andrewlincoln) on

In un'intervista l'attore ha ammesso che in caso di apocalisse zombie non potrebbe fare a meno di una cosa: il prosciutto cotto!

10 - Ha vissuto in Ghana

Well shit #thewalkingdead #negan #lucille

A post shared by Andrew Lincoln (@official.andrewlincoln) on

Nel 2001 Andrew ha viaggiato in Ghana con la Voluntary Service Overseas per imparare cosa significhi l'impegno umanitario e per farsi un'idea di cosa possa davvero essere la povertà. Un uomo generoso e dal cuore grande.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.