FoxLife

Harry Potter: il nuovo Cine-Concerto arriva a maggio a Milano

di -

L'Orchestra Italiana del Cinema sarà protagonista di tre date milanesi: il Cine-Concerto Harry Potter e La Pietra Filosofale debutterà al Teatro degli Arcimboldi.

342 condivisioni 0 commenti 4 stelle

Share

Dopo il grande successo del debutto romano a dicembre, il Cine-Concerto Harry Potter e La Pietra Filosofale arriva anche a Milano.

Gli 84 elementi dell'Orchestra Italiana del Cinema saranno diretti da Christian Schumann ed eseguiranno le musiche del film composte da John Williams. I musicisti avranno alle spalle un grande maxischermo che proietterà le immagini del film in perfetto sincrono con la musica. 

Cine-Concerto Harry Potter e la Pietra FilosofaleOrchestra Italiana del Cinema

Un'esperienza davvero degna della magia di Harry Potter, destinata non solo ai fan del maghetto ma anche a tutti gli appassionati di musica. John Williams è un grandissimo compositore, nominato agli Oscar per ben 47 volte. La lista delle statuette che si è portato a casa include cinque colonne sonore. Williams è stato premiato per Schindler's List, E.T. e Lo squalo di Steven Spielberg, per Star Wars: Episodio IV di George Lucas e infine per Il violinista sul tetto di Norman Jewison.

Nel 2002, ha ricevuto una candidatura anche per la colonna sonora di Harry Potter e La Pietra Filosofale e nel 2005 una seconda candidatura per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. 

Se siete dei fan della saga di J.K. Rowling, segnatevi le date del concerto che si terrà presso il Teatro degli Arcimboldi il 12, il 13 e il 14 maggio 2017. Per comprare i biglietti potete andare sul sito di Ticketone, mentre per tenervi sempre aggiornati è a disposizione la pagina Facebook dell'evento. 

Il Cine-Concerto di Harry Potter a RomaOrchestra Italiana del Cinema
Cine-Concerto Harry Potter e la Pietra Filosofale a Roma

Harry Potter in concerto anche a Napoli

Se non potete essere a Milano a metà maggio, non disperate. Il cine-concerto di Harry Potter e la Pietra Filosofale sbarcherà anche a Napoli. L'Arena Flegrea ospiterà l'Orchestra Italiana del Cinema il 2 e il 3 giugno 2017.  

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.