FOX

Andrea Delogu e Zerocalcare nel corto del Napoli Comicon 2017

di -

Il Napoli Comicon si appresta a tornare. Per l'occasione, è stato realizzato un cortometraggio con Andrea Delogu, Zerocalcare e Francesco Montanari

9 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Il Napoli Comicon si prepara a tornare dopo il successo del 2016, che ha superato il record delle 100.000 presenze. Dal 28 aprile al 1 maggio, la Mostra d'Oltremare di Napoli ospiterà la XIX edizione della Manifestazione. 

Quest'anno il tema del Napoli Comicon è Fumetto e Web, analizzando come questi due media e i loro rispettivi linguaggi si influenzino a vicenda. Tra le prime anticipazioni, la partecipazione di Daniel Penna che presenterà Un amore esemplare, opera teatrale tratta dall’omonima graphic novel dell’autore francese disegnata da Florence Cestac; la presenza di del mangaka di Dragon Ball Super Toyotaro.

Non mancheranno le mostre ‘77 - Anno Cannibale, quelle dedicate alla casa editrice americana Image Comics e a Grzegorz Rosinski, e tante novità nelle sezioni CartooNa (come le anteprime nazionali dei film I peggiori di Vincenzo Alfieri e King Arthur: Il potere della spada di Guy Ritchie), Cosplay, Gamecon (con Giochi e Videogiochi), Asian Village, Musica, Mercato (con le ultime proposte editoriali), ComiconKids.

Per l'occasione è stato realizzato il corto E' solo un altro Comicon diretto da Claudio Di Biagio (regista Vittima degli eventi e Freaks), realizzato da Slim Dogs, con protagonisti: Andrea Delogu, Fabrizio Biggio, Roberto Recchioni, Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Milo Manara e Francesco Montanari.

Saranno proprio Andrea Delogu e Fabrizio Biggio a condurre la cerimonia dei Premi Micheluzzi 2017 al Napoli Comicon, i prestigiosi riconoscimenti assegnati ogni anno dalla manifestazione partenopea ad autori e pubblicazioni del mondo del Fumetto, che si terrà a Napoli COMICON domenica 30 aprile.

I vincitori dei Premi Micheluzzi saranno designati dalla giuria capitanata da Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog, scrittore e sceneggiatore), Magister dell’edizione di quest’anno del Comicon, e formata da: Alessandro Borghi, attore noto per le sue valide interpretazioni in Non essere cattivo e Suburra, Marianne Mirage, cantante reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, la scrittrice Licia Troisi e l’esperto di fumetto Ferruccio Giromini.

Pronti per Napoli Comicon 2017? 

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.