FOX  

The Walking Dead, la tigre Shiva in realtà è uno stuntman

di -

Shiva è stata una dei protagonisiti del season finale di The Walking Dead 7. Ma sapevate che dietro questa tigre c'era uno stuntman?

Lo stuntman che ha dato vita a Shiva

2877 condivisioni 360 commenti 5 stelle

Share

Si è conclusa lunedì la settima stagione di The Walking Dead con un episodio che ci ha regalato un primo assaggio della battaglia tra Negan e Rick.

Tra flashback romantici, statuette misteriose e morti annunciate c'è stato spazio per vedere in azione la fedele compagna di Ezekiel, la tigre Shiva.

Già qualche mese fa avevamo parlato della difficoltà di rendere reale un animale maestoso come quello ma, nei giorni scorsi, diversi tweet della rete ci hanno confessato un segreto inconfessabile: Shiva in realtà era uno stuntman.

Il tweet di Carl di The Walking Dead svela il mistero

È stato Chandler Riggs, l'interprete di Carl Grimes, a postare sul suo profilo Twitter un "cinguettio" che ritraeva lo stuntman in azione, svelando chi si nasconda realmente dietro il feroce animale domestico del leader del Regno.

Ebbene sì, gestire una tigre vera sarebbe stato troppo pericoloso quindi l'esperto di effetti speciali Greg Nicotero ha deciso di puntare tutto sulla CGI. Era però fondamentale avere uno stuntman che ricreasse i movimenti del felino e la scelta è caduta su Scott Hunter che, indossata una tuta blu, ha dato vita a questo feroce animale.

La parte grafica è stata realizzata da dei veri e propri esperti in fatto di effetti speciali e soprattutto di tigri: la Rhythm and Hues, compagnia che ha vinto l'Oscar per aver animato la tigre di Vita di Pi.

L'effetto scenico in The Walking Dead era davvero realistico non credete? Chiedere ai compagni di Negan sbranati dal felino cosa ne pensano in merito...

I morti di The Walking Dead: chi ti manca di più?

Vota

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.