FOX

Star Wars: Knights of the Old Republic, BioWare al lavoro su un nuovo capitolo?

di -

In vista della Star Wars Celebration 2017, la rete regala le prime indiscrezioni su un possibile ritorno di Star Wars: Knights of the Old Republic. Sarà tutto vero?

Uno dei bozzetti preparatori di Star Wars: Knights of the Old Republic dedicato a un Sith

73 condivisioni 7 commenti 5 stelle

Share

I videogiochi a tema Star Wars non sono di certo pochi. 

Negli anni la prestigiosa licenza dell'universo creato da George Lucas - ed ora nelle mani del colosso Disney - ha più volte fatto gola a numerose software house, capaci di regalarci titoli più o meno validi su ogni piattaforma. 

Esempio più recente è quel Star Wars Battlefront 2 per PlayStation 4, Xbox One e PC, di cui attendiamo il primissimo trailer il 15 aprile in occasione della Star Wars Celebration 2017, così come i vari progetti in cantiere nelle laboriose fucine di Electronic Arts.

C'è poi un gioco che tutti fan di Jedi e Sith sognano da anni, e che fa rima con Star Wars: Knights of the Old Republic 3. Sì, in realtà un po' tutti i gamer vorrebbero vedere realizzato un terzo episodio per la saga ruolistica creata da BioWare nel lontano 2003, e definita - anche dalla redazione di MondoFox - come quella che più di tutte è riuscita a catturare le atmosfere e la vera essenza di Guerre Stellari.

Se anche voi siete tra quelli che ormai da tempo desiderano avere tra le mani un nuovo KotOR, sappiate che la notizia di oggi potrebbe farvi saltare sulla sedia. Secondo alcune indiscrezioni diffuse dall'insider Liam Robertson, BioWare Austin sarebbe infatti attualmente al lavoro su un nuovo capitolo di Star Wars: Knights of the Old Republic, prodotto in collaborazione con Electronic Arts.

Knights of the Old Republic 3 in sviluppo?HDBioWare Austin
BioWare Austin ci regalerà un nuovo KotOR?

Ecco le dichiarazioni del buon Robertson, ritenuto estremamente attendibile dalla community di appassionati - a lui si devono i leak sulla cancellazione di Scalebound e sull'esistenza di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra -:

Secondo le mie fonti, BioWare Austin è attualmente al lavoro su un nuovo gioco di Star Wars, i lavori proseguiranno ancora per un periodo non ben determinato. Il mio contatto - ed è una fonte affidabile - parla di una sorta di remake/revival di Star Wars Knights of the Old Republic ma sfortunatamente non so dirvi nulla riguardo lo stato del progetto. Il gioco è in sviluppo già da molto tempo ma non conosco la finestra di lancio. Probabilmente presto scopriremo di cosa si tratta, per il momento non ho altri dettagli da condividere.

Insomma, per il momento non sappiamo se si tratti di un vero e proprio terzo episodio o di un reboot della saga, ma è assai probabile che anche in questo caso la Star Wars Celebration possa essere il palco giusto per scoprire tutta la verità.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.