FOX

The Mist: il trailer della nuova serie TV ispirata dalla storia di Stephen King

di -

È in arrivo una nuova serie tratta da un famoso romanzo di Stephen King: si tratta di The Mist, che parla di un'inquietante nebbia in grado di seminare morte e caos.

1261 condivisioni 71 commenti 5 stelle

Share

Tra le schiere dei cattivi di Stephen King - popolate da clown assassini, da cani idrofobi, da psicopatici in Mercedes e macchine infernali - c'è anche un elemento naturale considerato comunemente (o almeno, prima dei romanzi di King) pericoloso ma "non così pericoloso": la nebbia.

La nebbia è la grande, spettrale antagonista di The Mist, nuovo adattamento seriale della novella di Stephen King The Mist (La nebbia in italiano). Non si tratta della primissima trasposizione del romanzo breve, che - editorialmente - apre il volume Scheletri (1985) composto da diverse storie.

Gli adattamenti di The Mist - La nebbia

La furia assassina della nebbia era stata adattata anche nel 2007 da Frank Darabont - regista de Le ali della libertà e de Il miglio verde - con The Mist. Il film schierava Thomas Jane, David Drayton, Laurie Holden, Toby Jones, William Sadler, Marcia Gay Harden e sceglieva il puro genere horror per rappresentare l'ansia della nebbia che avvolgeva un gruppo di persone bloccate in un supermercato di Bridgton, nel Maine.

Il nuovo adattamento televisivo è stato annunciato nel settembre 2015, con Christian Torpe designato come sceneggiatore.

Il trailer rilasciato da Spike promette tensione, paura, ansia e terrore atavico: come può una "semplice nebbia" fare tanta paura?

La copertina della raccolta Scheletri, che contiene La nebbiaSperling & Kupfer
La raccolta Scheletri

L'orrore nella nebbia di Stephen King

Ma la nebbia di Stephen King è molto più subdola di quanto si vorrebbe pensare: non si limita ad avvolgere persone e cose e limitare la visuale, ma corrode tutto ciò che investe, facendo emergere le fragilità, le contraddizioni, l'astio verso gli altri e le paure più terrificanti.

C'è qualcosa nella nebbia. E quello che fa è fot*** la mente. 

La serie è ripartita in 10 episodi che raccontano una tranquilla cittadina, quella di Bridgeville, che improvvisamente si trova inghiottita da un manto grigio e sinistro. La nebbia contiene una miriade di minacce bizzarre e inspiegabili, in grado di mettere alla prova l'umanità della piccola comunità. Mentre la pericolosa condizione atmosferica porta avanti la propria avanzata inesorabile, una famiglia si trova lacerata da un crimine brutale: l'unione apparente si sgretola e tutti si ritrovano uno contro l'altro.

Familiari, vicini, amici e avversari si ritroveranno a combattere contro un avversario ignoto e saranno costretti e sovvertire le regole pigre e tranquille che legavano gli abitanti della cittadina di provincia.

Cast e poster di The Mist

Nel cast di questa nuova trasposizione seriale troviamo Morgan Spector, Alyssa Sutherland, Gus Birney, Danica Curcic, Okezie Morro, Luke Cosgrove, Darren Pettie, Russell Posner, Dan Butler, Isiah Washington Jr. e Frances Conroy.

Una scena di The Mist, serie del 2017Coming Soon
Il supermercato della serie The Mist

La storia è stata riscritta e pensata per i segmenti televisivi e andrà in onda su Spike per TWC-Dimension Television. Il debutto sul piccolo schermo è fissato per il 22 giugno 2017 alle 22.00.

È disponibile anche il poster della serie TV.

Il poster di The MistSpike
È in arrivo The Mist

The Mist si aggiunge alla numerosa schiera di adattamenti cinematografici e televisivi in lavorazione o in prossimità di rilascio tratti dai romanzi e racconti di Stephen King. Ricordiamo IT, attesissimo film di Andy Muschietti in uscita a settembre 2017 - e il cui trailer ha battuto ogni record in poche ore - o Il Gioco di Gerald in arrivo su Netflix oppure ancora Castle Rock, serie antologica in fase di produzione, di cui non sappiamo ancora molto e di cui si stanno occupando King in prima persona e J. J. Abrams.

Che ne dite di questo nuovo adattamento di The Mist?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.