A maggio arriva il National Geographic Festival delle Scienze

di -

Dal 11 al 14 maggio l'Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà il National Geographic Festival delle Scienze. Tra gli eventi in programma Genius e Patti Smith

56 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Da più di 130 anni, la National Geographic Society porta avanti la sua missione di esplorazione e conservazione del nostro pianeta. 

Oggi, con le sue diverse declinazioni, National Geographic raggiunge oltre 730 milioni di persone nel mondo in 170 nazioni di tutti i continenti e ha più di 250 milioni di contatti sui social media.

In sintonia con questa missione, National Geographic ha stabilito una partnership con il Festival delle Scienze, che prende il nome di National Geographic Festival delle Scienze. La collaborazione nasce da una convinzione profonda: quella che la scienza, l’esplorazione e lo storytelling possano avere la forza di essere motori di cambiamento del nostro mondo. Ed è esattamente di cambiamento che il Festival parla.

Dal 11 al 14 maggio, l'Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà questo evento straordinario. 

Nell’ambito del ricchissimo programma, il National Geographic Festival delle Scienze vedrà anche degli eventi targati National Geographic.

Tra i tanti, l’anteprima di Genius, la Serie TV su Albert Einstein co-prodotta e diretta dal premio Oscar Ron Howard, che aprirà il Festival la sera del 10 maggio; le lectio magistralis di Chloé Cipolletta, primatologa italiana, che dirige i progetti di ricerca di National Geographic in Africa e di Federico Fanti, paleontologo esperto di dinosauri che terrà anche un laboratorio per le scuole; la mostra fotografica intitolata Il pianeta fragile a cura di National Geographic Magazine.

A chiudere il festival sarà un incontro con Patti Smith intervistata da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Magazine sul tema di come arte e scienza possano collaborare per salvare il Pianeta.

Info e biglietti per il National Geographic Festival delle Scienze 

Il Festival delle Scienze si svolge all’Auditorium – Parco della Musica – Viale Pietro de Coubertin (Roma)

Il calendario di eventi si articola da giovedì 11 a domenica 14 maggio 2017.

L’apertura degli spazi espositivi e la programmazione degli eventi (conferenze, lectio magistralis, dialoghi, incontri per gli studenti e gli insegnanti) seguono gli orari indicati nel programma.

Gli eventi del Festival sono a pagamento al costo di 3 euro (salvo diverse indicazioni).

Per informazioni sui prezzi degli spettacoli e sulle modalità di acquisto dei biglietti

Infopoint tel. 06 80241281 - Call Center tel. 892 982

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.