Syberia 3, il grande ritorno di Kate Walker su PS4, Xbox One e PC

di -

La storia del gaming rivive con il grande ritorno di Syberia. Il terzo capitolo della saga creata dal fumettista belga Benoît Sokal è disponibile su PC e console.

Il profilo di Kate Walker sulla cover di Syberia 3

542 condivisioni 44 commenti 5 stelle

Share

Gli appassionati di avventure grafiche non sono di certo "nati" con le ottime produzioni targate Telltale Games. 

Assai prima delle trasposizioni videoludiche di The Walking Dead o dei Guardiani della Galassia, saghe come Monkey Island, Grim Fandango e Syberia - solo per citarne alcune - hanno fissato, negli anni, standard assai alti per il genere di appartenenza.

Un genere che, dopo un lungo periodo di oblio, pare essere tornato di gran moda. 

Ed è proprio Syberia a segnare il grande ritorno di Kate Walker e dell'intero universo creato dal fumettista belga Benoît Sokal. Da oggi, 20 aprile 2017, è infatti disponibile il terzo capitolo del franchise su PlayStation 4, Xbox One e PC - il titolo approderà in futuro anche su Nintendo Switch.

Il trailer di lancio, pubblicato dagli sviluppatori di Koalabs Studios e visibile poco più sopra, ci porta nell'avvincente avventura di Kate Walker e delinea il suo percorso attraverso le sfide che dovrà affrontare mentre cerca di aiutare gli Youkol a portare a termine la migrazione degli struzzi delle nevi.

Il viaggio di Kate nel cuore della Siberia sarà una vera e propria spedizione, costellata da situazioni inaspettate come incontri con personaggi bizzarri, prove che metteranno alla prova le sue capacità mentali ed eventi che metteranno a repentaglio la sua stessa vita. Tutto questo per accompagnare una mandria di animali verso la loro terra sacra.

La terza volta di Kate Walker

In Syberia 3, come già anticipato, i giocatori torneranno a vestire i panni di Kate Walker e potranno esplorare liberamente paesaggi suggestivi, così come affrontare misteri ed enigmi in un modo mai provato finora.

La storia inizia quando la tribù degli Youkol, un popolo nomade che sta accompagnando la propria mandria durante la migrazione, trova Kate in fin di vita nel cuore della Siberia. Bloccati nel villaggio di Valsembor, gli improbabili alleati dovranno trovare il modo per proseguire il loro viaggio, sfuggendo ai nemici e affrontando sfide inaspettate.

Syberia 3 per PS4, Xbox One e PCHDMicroids
La saga di Syberia debutta nella nuova generazione

Sviluppato da Koalabs Studio, il terzo capitolo di Syberia è completamente sottotitolato in lingua italiana, mentre la colonna sonora è composta da Inon Zur (Fallout 4, Dragon Age, Prince of Persia), che aveva già lavorato in precedenza sulle musiche di Syberia 2.

Cosa ne dite, l'ultima fatica di Benoît Sokal è riuscita a risvegliare la vostra fame di avventura?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.