FOX

[Spoiler!]

Game of Thrones: le prime immagini della stagione 7 [GALLERY]

di -

HBO ha deciso di addolcire l'attesa di Game of Thrones 7 rilasciando 15 immagini in anteprima, ma ha ottenuto il risultato opposto: l'hype è schizzato alle stelle!

1116 condivisioni 25 commenti 4 stelle

Share

L'attesa per Game of Thrones 7 è ancora lunga (purtroppo), ma HBO ha deciso di renderla un po' più dolce con 15 immagini in anteprima dei protagonisti... che hanno finito con il sortire l'effetto opposto!

Le foto di Cersei, Jaime, Jon, Tyrion, Daenerys e compagnia hanno fatto schizzare l'hype alle stelle e aspettare la fatidica data del 16 luglio 2017 per sapere che cosa accadrà a Westeros e dintorni ha assunto i contorni di un vero e proprio supplizio (anche se Septa Unella farebbe volentieri cambio).

Ma che cosa attende gli appassionati della serie TV nei 7 episodi della nuova stagione?

HBO e il cast sono ovviamente abbottonatissimi, tuttavia qualcosa è trapelato...

Cersei e Jaime Lannister

Dopo aver fatto piazza pulita (o per meglio dire, un falò) di tutti i suoi nemici, Cersei Lannister si è seduta sul Trono di Spade, come ambiva da sempre. Ma, tra Daenerys e il Night King, il suo regno sembra destinato ad avere vita breve.

Tuttavia, in GoT niente è scontato e alcune dichiarazioni dell'attore Nikolaj Coster-Waldau lascerebbero intuire che la spietata regina abbia ancora qualche carta da giocare.

Incerto è anche il destino di Jaime, che nelle foto diffuse da HBO è ritratto a fianco della sorella. Ma lo Sterminatore di Re è molto cambiato e sulla sua fedeltà incondizionata a Cersei pesa più di un dubbio.

Cersei e Jamie Lannister nella Fortezza RossaHDHBO
GoT 7: Cersei e Jamie Lannister nella Fortezza Rossa

Daenerys e il suo seguito

Dopo 6 stagioni, finalmente (!) Daenerys è salpata alla volta di Westeros per reclamare il regno che ritiene le spetti di diritto.

Attenzione! Possibili spoiler!

In attesa di sedersi sul Trono di Spade, la Khaleesi si sistemerà su un succedaneo di pietra, come svelato da alcune immagini rubate. E secondo una teoria piuttosto plausibile, l'austero scranno sarebbe quello di Roccia del Drago, ovvero la fortezza dei Targaryen nei Sette Regni.

Nelle foto diffuse da HBO, le inquadrature sono state realizzate in modo da svelare il meno possibile sugli eventi che riguardano la Madre dei Draghi e il suo (imponente) seguito, ma è chiaro che Daenerys e compagnia hanno preso possesso di un castello o qualcosa di simile e si preparano alla guerra imminente.

Tuttavia, nonostante la grande attenzione per evitare anticipazioni, un dettaglio dell'abito di Varys rivela qualcosa. Il Ragno indossa una giacca imbottita di pelliccia e questo induce a supporre che nel corso della stagione l'inverno avanzerà dal Nord (insieme agli Estranei?) oppure che l'abile politico andrà in missione in un luogo molto freddo...

GoT 7: Daenerys TargaryenHDHBO
Daenerys Targaryen in quella che ha tutta l'aria di una sala del trono in un castello...

Jon Snow, gli Stark e Grande Inverno

Dopo la vittoria sull'odiato Ramsay Bolton, Jon Snow è stato acclamato Re del Nord, anche grazie al discorso da brividi pronunciato da Lyanna Mormont (già diventata una beniamina dei fan).

È facile credere che il nuovo ruolo porterà inevitabili problemi all'ex Lord Comandante dei Guardiani della Notte, ma se gli Estranei fanno dannatamente paura, il viscido Petyr Baelish e la tormentata Sansa rappresentano un'incognita che potrebbe di nuovo cambiare le sorti del destino. E questa volta non a favore di Jon.

Le foto diffuse da HBO mostrano proprio un concilio privato tra i 2, con Ditocorto che sfoggia l'abituale mezzo sorriso e la vedova (!) di Ramsay Bolton mentre guarda qualcosa impassibile, ma - fortunatamente - lasciano anche intuire che il nuovo Re del Nord può contare su alleati fidati come Ser Davos Seaworth e la già citata Lyanna Mormont.

L'immagine più interessante è però quella in cui Jon è ritratto con aria assorta in un ambiente che ha tutta l'aria di essere una delle Cripte di Grande Inverno.

Attenzione! Possibili spoiler!

Che il giovane sia in qualche modo venuto a sapere che Lyanna Stark è sua madre e sia andato a renderle omaggio? Se così fosse, si spiegherebbe anche l'incontro con Daenerys (sorella di Rhaegar Targaryen, ovvero il padre di Jon) anticipato da un video rubato sul set spagnolo della serie TV.

Got 7: Jon SnowHDHBO
Jon Snow nelle Cripte di Grande Inverno

In attesa di capire se il Re del Nord sa finalmente qualcosa (...), i fan possono scervellarsi sul destino di Arya e Bran.

Nelle immagini rilasciate in anteprima, la piccola Stark è ritratta in quella che sembra una locanda e secondo una teoria di Watchers on the Wall starebbe guardando con paura un uomo che - ingrandendo la foto - appare riflesso nel suo occhio. Ma magari non di paura di si tratta, bensì di stupore e il misterioso personaggio potrebbe essere Sandor Clegane aka il Mastino (che compare in una foto, a cavallo in mezzo alla neve).

E un panorama freddo e inospitale è anche quello dove si trova l'erede del Corvo con Tre Occhi, mentre viene trascinato sulla solita slitta da un'esausta Meera Reed verso una destinazione sconosciuta: la Barriera e Castello Nero o Grande Inverno?

Tormund & Brienne e Sam & Gilly

Non sono una coppia, ma chissà...

Nelle foto diffuse da HBO, Tormund guarda Brienne con la solita espressione da Bruto innamorato (ovvero: allupato) e, anche se il volto di lei non si vede, è probabile che la guerriera gli riservi una delle sue facce disgustate. Non ci va un genio a capire che Brienne sia innamorata di Jaime e, per quanto valoroso, il buon Tormund non ha decisamente il fascino dello Sterminatore di Re.

Tuttavia, per quello che si può sapere, i 2 sono insieme a Grande Inverno, mentre Jamie è con Cersei ad Approdo del Re, e la guerra imminente potrebbe cambiare molte cose.

GoT 7: Tormund e BrienneHDHBO
Riuscirà Tormund a conquistare Brienne nella nuova stagione di GoT?

Una coppia inossidabile è quella formata da Sam e Gilly e infatti nelle immagini rilasciate in anteprima i 2 sono ritratti insieme nella biblioteca della Cittadella.

Entrambi sono intenti a leggere qualcosa e, come ha scoperto un utente di Reddit, il testo in mano alla giovane Bruta è un brano delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in cui viene menzionato il misterioso Azor Ahai.

Attenzione! Possibili spoiler!

Come ben sanno i lettori dei libri di Martin, il personaggio in questione è un mitico guerriero che in un remoto passato ha sconfitto gli Estranei e salvato i Sette Regni. Secondo un'antica profezia, l'eroe rinascerà dopo 5mila anni e impedirà una nuova Lunga Notte.

Melisandre ha creduto a lungo che il prescelto fosse Stannis, ma dopo la sua misera fine per mano di Brienne e la resurrezione di un certo Jon Snow, qualcosa fa pensare che nelle vene del "Principe che fu promesso" scorra il sangue degli Stark e dei Targaryen.

All'appello mancano la Montagna, Qyburn, la Donna Rossa, Pod e diversi altri personaggi, ma i fan possono stare tranquilli: prima della fine di Game of Thrones avranno modo di rivedere e salutare tutti. Alcuni - probabilmente molti - per l'ultima volta...

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.