FOX  

The Walking Dead tra fumetto e Serie TV: chi morirà nella stagione 8?

di -

Il fumetto di The Walking Dead non è mai andato di pari passo con la Serie TV, ma capita improvvisamente che i due soggetti si incontrino. Chi potrebbe morire?

401 condivisioni 39 commenti 4 stelle

Share

La trama di The Walking Dead si sviluppa e si intreccia con il fumetto omonimo, ma ad accompagnarla c’è sempre una domanda: chi sarà il prossimo a morire? Se all’inizio dell’ottava stagione mancano circa sei mesi, non è mai troppo presto per iniziare a domandarsi chi sta per essere "Zombificato" o semplicemente ucciso. In questo video abbiamo raccolto alcune persone e animali che potrebbero non superare la prossima stagione, almeno stando a quanto scritto nel fumetto di Robert Kirkman.

Attenzione: Spoiler sul fumetto di The Walking Dead

Il primo che  in The Walking Dead sembra essersi incamminato sul viale del tramonto zombie è Morgan. Il personaggio è stato un eroe, ha perso la testa ed è successivamente tornato a essere un eroe, ma nonostante la sua conoscenza dell’Aikido, il suo equilibrio continua ad essere instabile. È un guerriero, e probabilmente finirà da guerriero.

Mentre nella versione televisiva il Morgan sembra aver raggiunto un equilibrio Zen, nel fumetto di The Walking Dead il personaggio sembra essere profondamente turbato dalle sue esperienze tumultuose.

A un certo punto, una delle mura che proteggono Alexandria cede, e la comunità viene invasa dai Walkers. Mentre lo show televisivo lo risparmia, i fumetti non sono così indulgenti. Morgan viene morso sul braccio da un non morto, e Michonne glielo amputa rapidamente con la sua katana prima che l'infezione si diffonda. Morgan viene così portato in infermeria e Denise lo medica. Tragicamente, però, non sopravvive. Quando Michonne si rende conto che sta morendo, lo uccide per fermare la sua trasformazione in walker. Succederà qualcosa di simile anche nella Serie TV? Staremo a vedere.

Poi c’è Shiva, amata tigre del Re Ezekiel e Star del finale della settima stagione

L’animaletto da compagnia del personaggio interpretato da Khary Payton, probabilmente non sopravviverà ancora a lungo in The Walking Dead. Perché? Nel fumetto la sua morte è un vero e proprio punto di svolta nella guerra in corso. Il felinone di Re Ezekiel si sacrifica per salvare il suo padrone da un terribile attacco zombie. Riesce ad aiutarlo, ma purtroppo non riesce sopravvivere e viene divorata dai Walkers. Non ci sono molte ragioni per aspettarsi che le cose vadano diversamente nello show.

In ultimo, non certo per importanza, c’è lui,il più amato e il più odiato: Negan. In realtà nel fumetto il personaggio non muore. Dopo che Rick fa un discorso sulla necessità di ricostruire la civiltà invece di combattere, lui si mostra stranamente d’accordo. Rick, forse in segno di gratitudine, gli taglia la gola. Lui sopravvive ma diventa un suo prigioniero. È probabile però che lo show non procederà allo stesso modo. Sembra difficile che Jeffrey Dean Morgan accetti un ruolo da comprimario nella serie, in cui può apparire ogni tanto per prendere a mazzate le teste dei suoi compagni di prigionia.

Secondo noi Negan potrebbe essere uno dei prossimi a salutarci. Vogliamo fare una scommessa? Segnalateci le vostre previsioni in questo TotoZombie. Ne riparleremo in autunno, quando partirà la Stagione numero 8 di The Walking Dead.

Credits Video: Matteo Ghidoni,  Kikapress.com

I morti di The Walking Dead: chi ti manca di più?

Vota

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.