Anche Fallout ha il suo gioco da tavolo

di -

Direttamente dalla lande radioattive del Vault, nasce il board game di Fallout. In Fallout: Wasteland Warfare potremo rivivere, con dadi e miniature, le avventure della saga videoludica.

Il pip boy di Fallout lancia dei dadi

139 condivisioni 12 commenti 0 stelle

Share

Il Vault non è mai stato così reale. 

Dopo averlo esplorato in lungo e in largo, vivendo avventure post-apocalittiche difficili da replicare in un altro videogioco, il franchise di Fallout passa infatti alla carta e ai dadi, incarnandosi in un board game. 

Come già accaduto a celebri icone videoludiche del calibro di Final Fantasy VII - per cui è stata creata una versione dedicata del Monopoly -, di Super Mario o del brutale Dark Souls, anche la celebre produzione targata Bethesda e Zenimax ha quindi un gioco da tavolo

Fallout dai videogame ai giochi da tavoloHDModiphius Entertainment
Nasce il board game di Fallout

Chiamato ufficialmente Fallout: Wasteland Warfare, il board game è realizzato dalla società inglese Modiphius Entertainment, e sarà disponibile per la vendita entro la fine dell'anno, nonostante non sia stata ancora annunciata una release per il mercato italiano. Il sito ufficiale del progetto invita tutti gli appassionati della saga di giochi di ruolo open world ad iscriversi alla newsletter per tutte le prossime novità legate al debutto

Quel che è certo è che Fallout: Wasteland Warfare si giocherà con delle miniature di 32 millimetri, che riproducono fedelmente personaggi e oggetti di una delle serie di videogame più amate dal grande pubblico. Lo stesso produttore si è per il momento limitato a pubblicare un'immagine che ritrae proprio le statuette in versione naturale, ancora completamente da dipingere, ma già da adesso sicuramente affascinanti.

Sulla scia del grandissimo successo del quarto capitolo - disponibile dal novembre del 2015 su PlayStation 4, Xbox One e PC - nel board game di Fallout potremo affrontare diverse missioni in cooperativa, altre in competitiva ed altre ancora completamente da soli, secondo meccaniche non ancora spiegate dai ragazzi di Modiphius Entertainment.

Non ci resta che incrociare le dita, sperando di poter vedere Wasteland Warfare anche dalle nostre parti. A voi piacerebbe lanciare questi dadi... radioattivi?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.