FoxLife

Heath Ledger è morto a causa del suo Joker? La sorella smentisce

di -

Kate Ledger, sorella del compianto Heath Ledger, ha smentito le voci secondo cui dietro la morte dell'attore ci sarebbe il suo ruolo del Joker.

L'attore Heath Ledger nel makeup del Joker

1125 condivisioni 44 commenti 5 stelle

Share

Lo ricorderemo tutti come l'interprete di uno dei Joker più spietati e terrificanti di sempre. Parliamo di Heath Ledger, il compianto attore deceduto a soli 28 anni e reso celebre dalla sua interpretazione ne Il Cavaliere Oscuro.

L'attore è deceduto nella sua casa di New York il 22 gennaio 2008. L'autopsia rivelò che Ledger morì a causa di una intossicazione acuta provocata dagli effetti combinati di ossicodone, idrocodone, diazepam, temazepam, alprazolam e doxilamina, regolarmente prescritti dal suo medico.

Per anni si sono rincorse però le voci secondo cui il giovane attore sarebbe morto a causa di una depressione causata dall'essersi immedesimato troppo nel ruolo del Joker, preparandosi per interpretare quel personaggio in maniera così maniacale da fondersi con lui.

Era noto, infatti, che per interpretare un ruolo, Ledger si immedesimasse nei suoi personaggi al limite dell'impensabile e così avrebbe fatto anche per il Joker de Il Cavaliere Oscuro. Un'interpretazione così brillante da permettergli di vincere un Oscar postumo.

I am Heat Ledger premiereHDGetty

In occasione del Tribeca Film Festival, in cui è stato presentato il documentario I Am Heath Ledger, la sorella dell'attore australiano, Kate Ledger, ha però smentito queste dicerie ai microfoni di Entertainment Weekly

Non era depresso a causa del Joker, anzi, era il contrario. Lui aveva un incredibile senso dell'umorismo, anche se certamente erano solo i familiari e gli amici più stretti a conoscere questo lato del suo carattere, ma si stava divertendo a girare il film.

Matt Amatoche ha lavorato come produttore esecutivo del documentario, ritiene fondate le dichiarazioni dichiarazioni di Kate Ledger.

Spero che sia un antidoto a tutto il gossip che esiste nel mondo. E ci sono alcune cose veramente terribili su Heath là fuori. Penso che dovrebbe essere celebrata la vita di tutti. Dovrebbe essere celebrata la tua vita, la mia vita, la vita di tutti. Heath è una celebrità e agli occhi del pubblico, mi sentivo in dovere di apportare alcune correzioni. 

I Am Heath Ledger (di cui potete ammirare di seguito il trailer) andrà in onda sull'emittente USA Spike TV mercoledì 17 maggio alle 22:00, salvo poi essere rilasciato in digitale e su DVD 23 maggio. 

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.