Night Trap torna su PS4 e Xbox One per i suoi 25 anni

di -

Night Trap torna dal passato in occasione del suo 25esimo anniversario. Il titolo rimasterizzato uscirà in primavera su PS4 e Xbox One.

Una delle scene tragicomiche dell'originale Night Trap

41 condivisioni 2 commenti 0 stelle

Share

Chi si ricorda di Night Trap?

Sicuramente i più grandicelli tra voi, che nel lontano 1992 hanno probabilmente avuto modo di giocare al titolo per SEGA Mega CD. Altri ne avranno sentito parlare per la sua natura tanto insolita, che presentava all'allora ristretto pubblico di videogiocatori uno dei primi esponenti di "film interattivo". 

Si tratta, come intuibile, di un videogioco costituito da video digitalizzati nel quale recitano attori in carne e ossa, dai contenuti, in questo caso, poco adatti ai minorenni. Alcuni lo definirebbero un esperimento ardito, alcuni un pezzo di storia del gaming, altri ancora un capolavoro del trash-horror imperdibile per le nuove leve o per i videogiocatori più nostalgici. 

Sta di fatto che Night Trap è pronto a tornare, risorgendo dalle sue ceneri poco convenzionali. Screaming Villains ha infatti annunciato che Night Trap arriverà su PlayStation 4 e Xbox One con una speciale riedizione realizzata per festeggiare il 25esimo anniversario del gioco. Il titolo prende il nome di Night Trap: 25th Anniversary Edition e includerà tutti i 90 minuti di filmati del gioco originale, tirati a lucido per l'occasione. 

Il trailer di debutto è visibile poco più sopra in questo stesso articolo.

Per il momento, gli sviluppatori non hanno rivelato se questa riedizione riserverà sorprese o contenuti aggiuntivi. Quel che è certo è che il videogame sarà lanciato nel corso di questa primavera e la versione per la console di ultima generazione a marchio Sony avrà anche una edizione limitata fisica prodotta da Limited Run Games.

Sarete abbastanza coraggiosi da (ri)scoprire questo diamante imperfetto?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.