PlayStation Plus di maggio 2017, i giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

di -

Sony ha alzato il sipario sulla Instant Game Collection di maggio 2017. Saranno 6 i giochi scaricabili gratuitamente su PS4, PS3 e sulla portatile PS Vita.

Uno dei nemici di Tales from the Borderlands in assetto da battaglia

82 condivisioni 4 commenti 5 stelle

Share

Dopo aver scoperto quali videogiochi poter scaricare gratuitamente a maggio su Xbox One e Xbox 360, ora tocca a Sony svelare al grande pubblico la sua offerta mensile.

In pieno fermento per l'E3 2017 - la fiera di settore più grande al mondo, al via a giungo a Los Angeles -, le due compagnie rivali fanno quindi scendere in campo un'altra tornata di titoli piuttosto interessanti, che andranno così ad arricchire la collezione digitale dei gamer senza alcun costo aggiuntivo, a patto di essere abbonati ai servizi Xbox LIVE Gold e PlayStation Plus.

Con il tradizionale trailer di annuncio, la "grande S" ha infatti presentato la Instant Game Collection di maggio 2017, divisa equamente tra PlayStation 4, PlayStation 3 - ora ufficialmente fuori produzione - e la portatile PlayStation Vita. 

Ricordandovi che avete tempo fino al 2 maggio per fare vostri i giochi di aprile, andiamo ad analizzare insieme nel dettaglio quelli in arrivo la prossima settimana. 

I giochi gratuiti di maggio 2017 per PS4

Ad aprire le danze a maggio 2017 su PlayStation 4 è Tales from the Borderlands, punta e clicca ispirato alla famosa serie sparatutto di Gearbox. Il titolo di natura episodica è realizzato dai talentuosi ragazzi di Telltale Games, che da tempo hanno riportato alla ribalta l'intero genere. 

Tra The Walking Dead: A New Frontier, Batman, Game of Thrones e il più recente Guardiani della Galassia, il piccolo studio americano è riuscito a confezionare una divertente iterazione adventure nell'universo di Borderlands, di cui per altro attendiamo il terzo capitolo e addirittura il debutto al cinema.

Ad arricchire la line-up della console di ultima generazione giapponese c'è poi Alienation. Si tratta di un adrenalinico twin stick shotter dai creatori di Dead Nation e Resogun.

PlayStation Plus di maggio 2017 su PS3

La "sorellina" PlayStation 3 mette sul piatto un menù piuttosto variegato per il mese prossimo. 

Il primo videogame a poter essere scaricato gratis sulla piattaforma della passata generazione a marchio Sony è Blood Knights, hack and slash a tema vampiresco che unisce in un'unica esperienza alcune delle caratteristiche dei più celebri God of War e Castlevania: Lords of Shadow. 

C'è poi Port Royale 3: Pirates and Merchants, strategico marinaresco del 2012. Il gioco ci permette di vestire i panni di un capitano di mare, di un brigante dei flutti o di un mercante marittimo con l'obiettivo di prosperare nei Caraibi del XVII secolo.

I giochi da scaricare a maggio 2017 su PS Vita

A chiudere l'offerta di PlayStation Plus per il prossimo mese, non possono di certo mancare i titoli per la piccola di casa, PlayStation Vita. 

A maggio tutti i possessori della console portatile di Sony potranno mettere le mani in via del tutto gratuita sugli indie Type: Rider e Laser Disco Defenders.

Cosa ne dite, la line-up di maggio 2017 della grande famiglia PlayStation ha soddisfatto le vostre aspettative? Oppure sognavate qualche altro videogame?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.