Nintendo annuncia il New Nintendo 2DS XL!

di -

La piccola console Nintendo si rifà il trucco.

La forma a conchiglia di New Nintendo 2DS XL

141 condivisioni 3 commenti 5 stelle

Share

In piena euforia per il recente lancio di Nintendo Switch, la casa di Super Mario stupisce ancora. 

La compagnia giapponese ha infatti annunciato a sorpresa il New Nintendo 2DS XL, nuovo modello della grande famiglia 3DS. La console di presenta come una versione più grande ed ergonomica del 2DS. 

Anche il design, visibile nel trailer di debutto e nelle prime immagini, è cambiato. Il New Nintendo 2DS XL abbandona la sua tipica forma monoblocco per abbracciarne una più classica a "conchiglia". Non solo, pur non supportando il 3D, la piattaforma presenta schermi delle stesse dimensioni del New 3DS XL, così come il C-Stick, i tasti ZL e ZR e il sensore NFC da utilizzare con gli amatissimi Amiibo.

Insomma, ci troviamo di fronte a 260 grammi di tecnologia sicuramente semplificata, ma dall'aspetto assai accattivante e arricchita da un parco titoli enorme e costellato di capolavori - senza dimenticare tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi, già assaggiate in occasione del più recente Nintendo Direct

New Nintendo 2DS XL uscirà in Giappone l'11 luglio al prezzo di 14,980 yen, mentre sarà sugli scaffali dei negozi in Nord America dal 28 luglio, venduto a 149,99 dollari. La stessa data - quella del 28 luglio - è stata scelta per il Vecchio Continente, con la macchina disponibile in contemporanea ai titoli Hey! Pikmin e Miitopia.

Saranno invece due le colorazioni disponibili, vale a dire nero/turchese e bianco/arancio. Quest'ultima è stata però annunciata solo per il mercato asiatico ed europeo, almeno per il momento. 

Foto frontale di Nintendo 2DS XL in bianco/arancio

Cosa ne pensate di questa nuova console della "grande N"? Sta già attentando ai vostri portafogli?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.