FOX

Star Wars Day, anche i videogiochi festeggiano il 4 maggio

di -

May the 4th be with you!

Gli eroi della vecchia e della nuova trilogia campeggiano sulla locandina dello Star Wars Day

14 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

4 maggio. Una data qualsiasi per molti di noi, ma giorno assai speciale per tutti i seguaci della Forza. 

Si festeggia infatti oggi lo Star Wars Day, giornata che, al grido di "May the 4th be with you", celebra l'epopea galattica creata originariamente da George Lucas.

Anche l'universo videoludico, tra gli altri, ha deciso di festeggiare questa ormai consolidata ricorrenza, facendo scorrere potente la Forza sui social network. 

Il primo ad augurare un buon Star Wars Day a tutti i suoi follower via Twitter è stato il visionario Hideo Kojima. Il "papà" della saga di Metal Gear, ora al lavoro sul misterioso Death Stranding con la star di The Walking Dead Norman Reedus, ha condiviso una foto a tema sul network dell'uccellino. Il game designer giapponese ha più volte dimostrato di essere un fan sfegatato di Star Wars, e l'immagine di oggi è un'ulteriore prova.

Abbiamo poi Microsoft Italia, sempre su Twitter. In attesa di svelare al mondo la sua Xbox Scorpio sul palco dell'E3 2017, la divisione italiana del colosso di Redmond ha pubblicato una foto che richiama la locandina ufficiale dell'ottavo film, Gli Utimi Jedi, in uscita a dicembre nelle sale cinematografiche italiane.

Lo scatto mostra il pad di una Xbox One, impugnato dalla mano di uno Jedi e avvolto nella luce calda ed accogliente dal lato luminoso della Forza. Ad accompagnare l'immagine c'è la scritta "Oggi, che la Forza - e il vostro joypad - siano con voi. Buon a tutti!".

Non potevano mancare neppure i video celebrativi dalla pagina di Star Wars: The Old Republic e dalla serie LEGO Star Wars.

Gli appassionati di Star Wars e videogame sapranno poi che Electronic Arts ha recentemente annunciato l'atteso Star Wars Battlefront 2, sequel dello sparatutto online realizzato dagli sviluppatori svedesi di DICE.

Il titolo uscirà su PS4, Xbox One e PC il 17 novembre, e presenterà un'inedita Campagna per giocatore singolo ambientata tra la Battaglia di Endor e l'ascesa del Primo Ordine.

Star Wars Battlefront 2 per PS4, Xbox One e PC

Star Wars Day, le offerte di Amazon Italia

Non è tutto, anche il celebre rivenditore online Amazon ha deciso di celebrare la giornata di Guerre Stellari con tutta una serie di sconti speciali su molti prodotti brandizzati Star Wars. 

Amazon Italia festeggia lo Star Wars Day e il 40° anniversario della serie con tante offerte su film in DVD, Blu-Ray, videogiochi, gadget e accessori di Guerre Stellari. Le promozioni sono valide solamente per la giornata di oggi, giovedì 4 maggio 2017. Eccole, con tanto di link, per i lettori delle colorate pagine di MondoFox:

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.