FOX

Un video dietro le quinte per Call of Duty: WWII

di -

Call of Duty: WWII debutterà il 3 novembre su PS4, Xbox One e PC. In attesa dell'uscita, gli sviluppatori di Sledgehammer Games ci presentano la loro visione della Seconda Guerra Mondiale.

Soldati in esplorazione in una sequenza di Call of Duty: WWII

50 condivisioni 2 commenti 0 stelle

Share

In un 2017 ricchissimo di uscite in ambito videoludico, Activision ha deciso di rompere i suoi tradizionali schemi.

Il colosso americano del gaming, atteso al varco dagli appassionati con l'annuncio del capitolo annuale di Call of Duty, ha infatti presentato un nuovo episodio che punta a farci dimenticare le ultime iterazioni della celebre saga sparatutto, non troppo gradite da pubblico e stampa specializzata. 

Nasce cosi Call of Duty: WWII, ultima produzione dei ragazzi di Sledgehammer Games che riporta il titolo alle sue origini, rappresentando gli orrori - ma anche gli spettacolari eventi - della Seconda Guerra Mondiale. Il biennio 1944-1945 prenderà vita su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 3 novembre, sia in edizione standard che in una serie di edizioni da collezionisti

Gli stessi sviluppatori hanno rilasciato un nuovo video di WWII. Si tratta di un filmato dietro le quinte, che mostra la loro visione del gioco e parte del processo creativo che ha portato ad abbandonare le guerre spaziali viste nel recente Infinite Warfare. 

Grazie alla clip possiamo ammirare brevi sequenze di gameplay - per un walkthrough completo dovremo attendere l'E3 2017 - e i modelli tridimensionali dei soldati a marchio Activision, oltre che fare la conoscenza di parte del team. 

Di recente, la rete aveva già regalato tantissime informazioni per Call of Duty: WWII. Dalla Campagna per singolo giocatore a qualche immagine in-game, sono tutte piuttosto calde le news legate alla futura incarnazione dell'FPS più remunerativo della storia. Non sono poi mancate le polemiche, legate alla volontà di Sledgehammer Games di inserire personaggi femminili giocabili nelle sessioni multiplayer.

La Seconda Guerra Mondiale raccontata da Call of Duty: WWII

Sledgehammer promette quindi grandi cose per la Campagna di Call of Duty: WWII. Stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo, il single player presenterà un taglio emozionale e cinematografico, per permettere ai gamer di vivere, tra le altre cose, lo Sbarco in Normandia e diversi eventi significativi del biennio 1944/1945.

Call of Duty: WWII per PS4, Xbox One e PCHDActivision
Call of Duty: WWII debutterà il 3 novembre su PC e console

I protagonisti saranno gli uomini della Prima Divisione di Fanteria, persone comuni trascinate sul campo di battaglia dall'urgenza della lotta alla tirannia tedesca e capaci di intrattenerci ed emozionarci con la dimensione più umana del secondo grande conflitto.

Prima di lasciarvi al video di oggi, vi ricordiamo che Activision ha in programma di avviare molto presto anche una Closed Beta di Call of Duty: WWII, con accesso anticipato per gli utenti PlayStation.

Call of Duty: WWII per PS4, Xbox One e PC

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.