FOX  

Bartendency 2: il primo episodio integrale

di -

All'ombra del Colosseo parte la sfida di Bartendency 2. Un viaggio lungo tutta la penisola per incoronare il miglior bartender d'Italia.

592 condivisioni 15 commenti 5 stelle

Share

Solomya, 22 anni, bartender del Chorus CafèGianluca, 28 anni, titolare dell’associazione culturale Argot. Sono loro i primi due concorrenti chiamati ad inaugurare la seconda edizione di Bartendency, lo show ideato per incoronare il nuovo Molinari Ambassador.

Per riuscire nell'impresa e vincere un pass per la finale, però, i due dovranno convincere i giudici Procoli e LaMario.

Quali drink avranno scelto per aprire le danze? Solomya presenta un Sambuchele mentre Gianluca azzarda la preparazione di uno Stars & Sour, mixando la Molinari con camomilla e pimento.

La sfida continua con una prova ad hoc, in cui i due giovani dovranno riuscire a soddisfare le esigenze dei loro illustri clienti, per poi cimentarsi nel temuto blind test e indovinare gli ingredienti utilizzati da Alessandro per preparare un JLS Daisy. Qui, più che la tecnica,  saranno l’olfatto e un gusto sopraffino a fare la differenza.

Il cocktail vincitore della prima puntata di Bartendency seconda edizione
La ricetta del Singapore Dream di Gianluca

Il protagonista dell'ultima prova, quella decisiva, è il celebre Singapore Sling rivisitato con l'aggiunta della Molinari come ingrediente speciale. 

A trionfare, anche se solo per un punto di differenza, è Gianluca, con il suo Singapore Dream.

LaMario e Alessandro incoronano così il primo dei finalisti della nuova edizione di Bartendency. Sarà davvero lui il prossimo Molinari Ambassador?

La ricerca del miglior bartender d'Italia continua giovedì 11 maggio sempre alle 22.45 solo su FOX.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.