FOX

IT: la prima clip dagli MTV Movie Awards ci porta a Derry!

di -

Pennywise sta arrivando ed è più malvagio e spaventoso che mai. La prima clip del nuovo IT mostra il clown danzante, i Perdenti e Derry in un crescendo di tensione.

Pennywise in una scena di IT di Andy Muschietti

470 condivisioni 31 commenti 5 stelle

Share

Edifici e strade ordinari e tutti uguali. La boscaglia e l'acquitrino dei Barren. La lingua d'acqua del Kenduskeag. La casa di Neibolt Street. E poi le fogne. Un tunnel nero, maleodorante e spaventoso dove "galleggiano" inquietanti palloncini colorati.

La prima clip del nuovo IT presentata agli MTV Movie Awards conduce i lettori del libro di Stephen King e tutti gli appassionati della storia del clown assassino in una sorta di pellegrinaggio tra i luoghi simbolo di Derry, fino all'incontro con la malvagia e terrificante creatura mutaforma.

I Perdenti, IT e Derry: inquietudine, umorismo e orrore 

L'orrore si avvicina a grandi passi. Dopo le prime immagini e l'attesissimo trailer (che ha totalizzato 197 milioni di visite nelle prime 24 ore), il breve video di IT diffuso domenica 7 maggio rivela nuovi dettagli sul film diretto da Andrés Muschietti, mostrando tutti (o quasi) i personaggi e i luoghi principali della storia.

I Perdenti sono fatti vedere insieme - mentre pedalano verso la casa di Neibolt Street, giocano nei Barren e lottano in un'epocale battaglia a sassate - e a piccoli gruppi ed è proprio su Bill, Richie, Eddie e Stan che discutono se sia prudente o meno avventurarsi nelle fogne che si incentra gran parte della clip.

Il battibecco tra Richie ed Eddie (disgustato e terrorizzato all'idea di entrare nel condotto) è interrotto bruscamente dall'inquietante ritrovamento di Bill, che tra i rifiuti che galleggiano nell'acqua pesca una scarpa di Betty Ripsom, una delle bambine scomparse misteriosamente da Derry.

"E se lei è ancora qui?", si chiedono i 4. Ma la paura di imbattersi in qualcosa di angosciante e la preoccupazione per germi e batteri vengono spazzate via da una risata spaventosa e da un palloncino rosso che esplode all'improvviso, rivelando il "vero" orrore.

IT: Bill trova la scarpa di Betty RipsomHDWarner Bros. Pictures/New Line Cinema
Bill con in mano la scarpa di Betty Ripsom

IT viene mostrato poco dopo, nella forma di Pennywise, e il suo sorriso ghignante è più agghiacciante che mai, svelando la scelta del regista di discostarsi dalla caratterizzazione istrionica e melliflua del clown danzante fatta da Tim Curry, a favore di una apertamente feroce e malvagia.

Della creatura non vengono presentate altre incarnazioni, ma nella clip c'è spazio anche per Henry Bowers e i suoi fedeli scagnozzi Belch Huggins e Victor Criss, oltre che per l'ultimo arrivato della banda, Patrick Hockstetter.

Nel video si vede pure brevemente Georgie, il fratellino di Bill e colui che segna per sempre il destino dei Perdenti.

IT: tutte le informazioni sul film

IT o IT: Part 1 – The Losers' Club è l'adattamento di una parte dell'omonimo romanzo di Stephen King (per l'esattezza quella ambientata durante l'infanzia dei protagonisti) e racconta di una serie di misteriose sparizioni e morti in una cittadina USA:

Quando i bambini iniziano a scomparire nella città di Derry, nel Maine, 7 ragazzini del quartiere si uniscono per affrontare Pennywise, un clown malvagio con una storia di omicidi e violenza che si perde nella notte dei secoli.

Il poster del nuovo ITHDWarner Bros. Pictures/New Line Cinema
Il poster di IT di Andy Muschietti

Il film è diretto da Andrés Muschietti (che ha postato su Instagram diverse foto della lavorazione) e annovera nel cast Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Finn Wolfhard di Stranger Things (Richie Tozier), Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak), Chosen Jacobs (Mike Hanlon) Wyatt Oleff (Stan Uris).

Pennywise è interpretato da Bill Skarsgård (Allegiant, Hemlock Grove), mentre Javier Botet (The Revenant, The Conjuring 2) è il lebbroso e Nicholas Hamilton è Henry Bowers.

IT arriverà nei cinema italiani il 21 settembre 2017.

Siete pronti ad affrontare le vostre peggiori paure?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.