FOX

King Arthur – Il Potere della Spada, una raffica di clip dal film di Guy Ritchie

di -

King Arthur – Il Potere della Spada sarà nelle sale italiane dal 10 maggio. Nel frattempo sono state rilasciate numerose nuove clip dal film con Charlie Hunnam e Jude Law.

56 condivisioni 4 commenti 0 stelle

Share

Se c’è una leggenda che il cinema ama particolarmente è quella di Re Artù. Il nuovo adattamento sul grande schermo, però, è decisamente più originale dei precedenti.

King Arthur – Il Potere della Spada racconta la storia prima del mito.
Sotto la dinamica direzione di Guy Ritchie, che aveva già trasformato Sherlock Holmes in un eroe scapestrato, anche il giovane Arthur diventa un uomo sregolato e ribelle.

Nei panni del protagonista troviamo Charlie Hunnam, volto indimenticabile della serie Sons of Anarchy. Al suo fianco, nei panni dell’inquietante Vortigen, c’è Jude Law.
Oggi, in onore dell'uscita del film nelle sale italiane, vi mostriamo in anteprima tantissime clip.

In questa versione di Guy Ritchie, Arthur è cresciuto in un bordello. Il conflitto nasce quando il tiranno Vortigen scopre che Arthur è riuscito ad estrarre la spada di Excalibur dalla roccia. 

Ombre e luci giocano in un'altra clip, dove abbiamo un assaggio della follia crudele del Vortigen di Jude Law. La minaccia è reale e l'ambizioso sovrano ne è cosciente. 

Per evitare che l'erede di Uther Pendragon insorga, allora, Vortigen tenta di eliminarlo in modo plateale. Grazie all'aiuto di una strega misteriosa, interpretata da Àstrid Bergès-Frisbey, il caos è scatenato e il piano del tiranno va a rotoli.

Con una serie di fedeli amici – interpretati da Aiden Gillen (Game of Thrones) e Djimon Hounsou (Il Gladiatore, Blood Diamond) – Arthur deciderà di abbracciare il suo destino e prendersi il trono che gli spetta.

L'amicizia, però, è nata come nel migliore dei modi: dopo una rissa in cui Arthur, senza dubbio, ha avuto la meglio. 

La regia di Guy Ritchie è inconfondibile: con un ritmo serrato e un montaggio rapido attraversiamo l'infanzia del giovane protagonista.

Gli alleati di Arthur si nascondono anche alla corte del tiranno. Maggie, interpretata da Annabelle Wallis, è costretta a vivere al fianco di Vortigern, ciò nonostante la donna sa bene che l'ascesa di Arthur è vicina. 

E nel caso ci fossero dubbi sull'epicità di King Arthur – Il Potere della Spada, ecco che questa clip spazzerà ogni paura: buoni sentimenti, caos e magia. Non sembra mancare davvero nulla tra gli ingredienti del film.

Dopo aver dato uno sguardo alle clip del film, non vi resta che andare al cinema per godervi la nuova fatica di Guy Ritchie, King Arthur – Il Potere della Spada.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.