FoxLife

Auguri a tutte le mamme: sì, anche a quelle delle Serie TV!

di -

La Festa della mamma si celebra ogni seconda domenica di maggio in molti paesi del mondo. Nelle serie tv, come nella vita, le mamme possono essere leonesse, eroine dolci o agguerrite. Ad accomunarle c'è una verità: il grande amore per i figli.

147 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

La mamma è sempre la mamma, anche sul piccolo schermo.

Per questo motivo abbiamo deciso di festeggiare le mamme più iconiche delle Serie TV con un video loro dedicato.

Ci sono le mamme per scelta, come Charlotte di Sex and the City, interpretata da Kristin Davis, che sperava con tutto il suo cuore di poter soddisfare il suo desiderio di maternità.

Lei e Harry, alla fine dell'ultima serie, date le difficoltà di Charlotte di riuscire a rimanere incinta, decidono di adottare Lily, una splendida bambina cinese. Charlotte, alla fine, riuscirà comunque ad avere una bambina da Harry e la chiamerà Rose, riuscendo così a coronare il suo sogno.

Ma ci siamo trovati di fronte anche mamme diverse, come Bree di Desperate Housewives, che arriva al punto di inventare una gravidanza pur di non far ricadere alcun sospetto su quella indesiderata della figlia. In quel periodo, tra l'altro, l'attrice Marcia Cross era realmente incinta: la produzione ha così fatto in modo che anche il personaggio fosse in (finta) dolce attesa.

Pensate che alcune scene sono state girate direttamente a casa di Marcia Kross! Poco dopo l'attrice ha dato alla luce due gemelle: Savannah ed Eden Mahoney. 

Se, poi, parliamo di mamme leonesse è impossibile non nominare le protagoniste di The Walking Dead: Carol, Lori e Maggie.

Carol, interpretata da Melissa Mc Bride, sopravvive al devastante evento della morte di sua figlia Sophie e continua la sua lotta contro gli zombie. Lori, portata in scena da Sarah Wayne Callies, muore dando alla luce Judith. Maggie, interpretata da Lauren Cohan, decide di portare avanti la sua gravidanza nonostante il contesto e la morte di Glenn, il suo compagno.

Ma ci sono anche le mamme imperfette, come l'agente della CIA Carrie Mathison, protagonista di Homeland, interpretata da Claire Danes. Carrie è un vero osso duro, ma non riesce a vivere serenamente la maternità a causa del suo disturbo bipolare, tanto che decide di affidare la figlia alla sorella per andare a Kabul. Tristemente memorabile la scena in cui, mentre fa il bagno alla figlia, pensa per un attimo di affogarla.

Discorso completamente diverso per la mamma che tutti vorremmo: paziente, dolce e comprensiva...

Esatto, stiamo parlando di Marge Simpson!

Sognatrice, ma sempre presente per i suoi figli e per quell'adorabile disastro di marito, Homer. Marge ha talmente tante qualità che risulta difficile elencarle tutte: pur essendo un cartone animato ha molto da insegnare a tutti noi.

Tanti auguri, quindi, a tutte le mamme: grazie per quello che fate per noi, ogni giorno.

Credits: Matteo Ghidoni, Kikapress.com

Cuore di Mamma: qual è la tua preferita?

Vota

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.