I migliori giochi mobile di maggio 2017 per iOS e Android (1-15 maggio)

di -

Una guida al gaming da touch screen. Da Clash Royale a Super Mario Run, ecco le migliori app a pagamento e gratuite da scaricare sui nostri dispositivi mobile.

Alcuni degli eroi dei migliori videogiochi mobile del momento

37 condivisioni 1 commento 5 stelle

Share

Il mercato dei videogiochi mobile è sempre più affollato. 

Dopo che le piccole compagnie indipendenti si sono lanciate nello sviluppo di progetti per i dispositivi mobile, anche le più grandi società del gaming hanno aperto a smartphone e tablet, nel tentativo di raggiungere una fetta di pubblico tutta nuova. 

Pensiamo, ad esempio, al colosso giapponese Nintendo, che ha recentemente invaso AppStore e Google Play con alcune delle sue icone più amate. Nascono così Pokémon GO - in collaborazione con Niantic Labs. - e Super Mario Run, senza dimenticare il più recente Fire Emblem Heroes

Sulla stessa linea d'onda Konami e Electronic Arts, che hanno annunciato nel corso della settimana le versioni mobile di PES 2017 e The Sims, e ancora SEGA, che potrebbe essere al lavoro su una versione ''da touch screen'' del suo Sonic, il celebre porcospino blu rivale di Super Mario. 

Ecco perché noi di MondoFox abbiamo pensato di confezionare un appuntamento bisettimanale, utile per individuare le migliori app dedicate al gaming - a pagamento o gratuite - disponibili sugli store digitali della casa di Cupertino e di Google. 5 titoli che, a nostro parere, non dovrebbero mancare sui tablet e gli smartphone dei nostri lettori. 

I 5 migliori giochi per iOS e Android dall'1 al 15 maggio 2017

1 - Clash Royale 

Con il tempo, Clash Royale è divenuto un vero must per tutti i possessori di un dispositivo mobile, che siano videogiocatori occasionali o veri e propri appassionati. 

Il titolo creato dai ragazzi di SuperCell può essere scaricato gratuitamente, ma presenta la possibilità di acquisti in app. Si presenta come una sorta di evoluzione per il già noto Clash of Clans, arricchito da sfide multigiocatore in tempo reale. Nel gioco possiamo collezionare decine di carte con le truppe, gli incantesimi e le difese che abbiamo imparato ad amare in Clash of Clans, nonché con i Royale: principi, cavalieri o cuccioli di drago. Dovremo buttare giù dalle torri re e principesse nemici per sconfiggere gli avversari e vincere trofei, corone e gloria nell'arena.

2 - Super Mario Run

In questa classifica non poteva di certo mancare Super Mario Run. Approdata prima su iPhone e iPad in esclusiva temporale, l'avventura dell'idraulico di origini italiane offre gli stessi elementi dei capitoli per console fisse o portatili, con comandi semplificati per rendere l'esperienza godibile anche su touch screen. Insomma, si tratta di un gioco di Mario che possiamo affrontare con una sola mano. 

Super Mario Run può essere scaricato gratuitamente, ma per mettere alla prova le nostre abilità in tutti i mondi dovremo pagare - una sola volta - una cifra pari a circa 10 euro. Tre le modalità disponibili da subito, vale a dire Giro dei Mondi, Sfide Toad e Regno, tra pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli... e molto altro!

3 - Injustice 2 Mobile 

Al debutto proprio oggi, 12 maggio, Injustice 2 Mobile propone gli stessi combattimenti del titolo per PlayStation 4 e Xbox One - in uscita il prossimo 18 maggio - , con protagonisti supereroi e supercriminali dell'universo DC Comics.

Distribuito come free-to-play, è scaricabile liberamente da App Store e Google Play e presenta un gameplay che fonde le meccaniche di un picchiaduro con quelle di un gioco di carte collezionabili. Injustice 2 per smartphone e tablet permette di partecipare a impegnative battaglie 3v3, l'app mette a disposizione un roster decisamente vasto che include tutti i principali volti della compagnia fumettistica americana, da Batman a Superman, passando per Wonder Woman e Flash. La versione mobile presenta uno Story Mode inedito, modalità Operazioni e Arena.

4 - Fight List 

Fight List non è un videogioco in senso stretto, ma riuscirà comunque a tenervi impegnati in divertentissime sfide con i vostri amici. 

L'app di VOODOO metterà alla prova la vostra cultura generale, fornendo decine di temi diversi e rivelazioni per farci imparare dai nostri errori. Insomma, ci troviamo di fronte a una sorta di Trivial Pursuit a portata di... schermo. 

5 - Star Wars: Galaxy of Heroes

Poteva mancare nel mese dello Star Wars Day un gioco mobile dedicato all'epopea galattica di George Lucas? Certo che no, ed ecco perché siamo qui a consigliarvi di dare una possibilità a Star Wars: Galaxy of Heroes

Con il gioco di Electronic Arts possiamo vivere l'esperienza Guerre Stellari anche sui nostri smartphone e tablet, con l'obiettivo di dominare la galassia combattendo con i nostri eroi preferiti del Lato Oscuro o del Lato Chiaro in località inconfondibili. Possiamo creare e personalizzare una squadra invincibile usando personaggi di ogni epoca, tratti anche da Star Wars: Il Risveglio della Forza e da Rogue One: A Star Wars Story. Ci cimenteremo allora in epiche battaglie a turni, sfideremo boss giganteschi, potenzieremo i nostri personaggi e porteremo la nostra esperienza a un nuovo livello!

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.