FOX  

C’era una volta: altri cinque attori lasciano il cast principale

di -

Dopo l’annuncio ufficiale di Jennifer Morrison, il cast di C'era una volta perde altre cinque figure del cast principale.

I cinque attori che lasceranno C'Era una Volta

373 condivisioni 91 commenti 5 stelle

Share

C'era una volta è stato rinnovato per una settima stagione, nonostante l’abbandono della protagonista principale Jennifer Morrison, interprete della salvatrice Emma Swan.

Le perdite dello show ABC non finiscono qui: con la sesta stagione terminano le storyline di Ginnifer Goodwin (Biancaneve), Josh Dallas (il Principe Azzurro), Jared Gilmore (Henry), Emilie de Ravin (Belle) e Rebecca Mader (Zelena).

L'addio di Ginnifer Goodwin e Josh Dallas

Sul set sono Biancaneve e il Principe Azzurro, ma nella vita reale hanno costruito la loro storia d’amore lasciandosi trasportare dallo stesso alone di magia che hanno vissuto sul set. Ginnifer e Josh sono diventati marito e moglie e ben presto genitori di due adorabili bambini. Si vociferava già da tempo dell’uscita dei Charming dalla serie ABC e i creatori Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno confessato a The Hollywood Reporter:

Ginny ha reinventato Biancaneve per un pubblico moderno. Per niente al mondo avrebbe fatto da donna delle pulizie ai nani. Ha creato un'eroina iconica per il ventunesimo secolo. Josh ha scavato le profondità del Principe Azzurro, un personaggio che nel mito era soltanto un "bell'imbusto", ma che nella sua interpretazione superlativa è diventato un uomo complesso che lotta per l'amore e la famiglia.

L’addio di Emilie de Ravin

Reduce da una precedente collaborazione con Edward Kitsis e Adam Horowitz per il ruolo di Claire in Lost, l’attrice australiana entra nella famiglia di C’era una volta nella prima stagione come guest-star e diventa personaggio regolare dalla seconda.

Il suo personaggio, Belle, che trae spunto dalla fiaba della Bella e la Bestia, si affianca a quello di Tremotino, con cui avrà una lunga e frastagliata storia d’amore.

L’uscita della De Ravin arriva con un post su Instagram in cui l’attrice dichiara: “Mi sarebbe piaciuto continuare a esplorare il percorso di Belle, ma lo show ha deciso di muoversi in una differente direzione creativa”. Gli ideatori hanno commentato riguardo il suo personaggio:

Emilie ha portato il personaggio di Belle a un livello profondo e stimolante, donando grande intelligenza e calore al suo personaggio, rendendola ferocemente indipendente, tenace ed eterna ottimista che vede soltanto il meglio nelle persone.

L’addio di Jared Gilmore

Il piccolo Henry è stato un personaggio chiave nella trama di C’era una volta. Figlio della salvatrice e adottato dalla Regina Cattiva, il suo personaggio ha subìto un’evoluzione arrivando a rivestire il ruolo di Autore. Edward Kitsis e Adam Horowitz parlano di Jared con un fare quasi paterno:

Jared è letteralmente cresciuto davanti agli occhi di milioni di persone, da un attore bambino con un innato talento è diventato un giovane uomo le cui strabilianti capacità continuano a stupire, poiché ha creato un personaggio che, come ribadiamo spesso nello show, ha il cuore del vero credente.

Henry nella settima stagione comparirà in una versione adulta che verrà interpretata dall’ex attore di The Walking Dead Andrew J. West.

L’addio di Rebecca Mader

L’attrice inglese, che ha interpretato Zelena nonché strega malvagia dell’Ovest sin dalla terza stagione, ha comunicato la propria uscita di scena lo scorso venerdì con un post su Instagram. Gli autori si riferiscono al suo personaggio:

Rebecca ci ha portato sulle montagne russe con la scopa reinventando la strega malvagia dell'Ovest scovando il dolore sotto il verde. Ha innalzato il suo personaggio verso altezze incredibili, mantenendola sempre però coerente e con i piedi per terra.

To my Darling Pretties, First of all I would like to start by congratulating Adam, Eddie, Lana, Bobby and Colin on the pick up of Once Upon A Time! I am truly happy for you all and most importantly for the fans that will get to keep tuning in each week to see where they will take us. A lot of you have been asking if I will be joining everyone in Season 7, so I wanted to let you know personally that unfortunately I am not. This wasn't my choice but a creative decision of the shows that I totally respect and understand. The most important thing is that you all know how much you mean to me. I am told frequently both online and in person that by being a part of such a special show I have in some way changed someone's life. This is hugely meaningful to me. I am here to let you know that I am the one who has been changed. Not just by playing such a well written multi-dimensional character but by the fandom itself. I have heard your stories, your pain, your struggles, your achievements and I have truly felt you. I have learned. I have grown. I am a better person because of you, the fans and everyone that blessed me with this opportunity to play such an iconic role. Congrats all and thank you! I look forward to the next. I invite you to come with me on this journey. I am forever changed. And I'm wicked. And Wicked Always Wins. Forever yours, Bex 💚

A post shared by Rebecca Mader (@bexmader) on

Gli autori di C’era una volta sull’uscita degli attori

Edward Kitsis e Adam Horowitz, che hanno ideato lo show nel 2011, in un’intervista all’Hollywood Reporter hanno dichiarato:

Le parole non possono fare giustizia a ciò che Ginny, Josh, Emilie, Rebecca e Jared hanno donato a C'era una volta, ma ci proveremo. Non abbiamo mai avuto il privilegio di lavorare con un gruppo d'attori così talentuosi. Ognuno ha portato un talento unico, un'intelligenza incredibile e con un po' di magia propria hanno dato vita a questi personaggi iconici. Non possiamo ringraziarli abbastanza per il loro incredibile lavoro, la loro dedizione e passione che hanno dimostrato giorno per giorno. Senza di loro non ci sarebbe stato nessun C'era una volta. Nonostante lo show prosegua, questo gruppo ne sarà sempre il cuore pulsante. E nonostante non saremo con loro ogni settimana, in un telefilm che parla di magia e speranza, siamo fermamente convinti che non sarà l'ultima volta che li vedremo.

Chi resta in C’era una volta?

Il futuro della serie ABC ha poche certezze e tra queste vanta la presenza nel cast di Lana Parrilla (Regina), Robert Carlyle (Signor Gold) e Colin O'Donoghue (Capitan Uncino). La settima stagione prevede un grande salto temporale che permetterà alla storia generale di prendere una piega differente. Gli ideatori si sentono in dovere di specificare le proprie decisioni:

Ci sono delle chiusure per diverse storie. Ma ciò non significa che non ci saranno nuove storie con diversi personaggi. Credo che in seguito al season finale della sesta stagione, molto lavoro che abbiamo fatto nelle precedenti sei stagioni si concluderà, speriamo in modo convincente, e potremo muoverci in avanti. Crediamo di aver completato questa storia e il prossimo capitolo di C'era una volta sarà completamente differente. 

C’era una volta tornerà con una nuova e radicale settima stagione quest’autunno su ABC.

Siete pronti ad affrontare le nuove avventure fiabesche?

Fonte: Hollywood Reporter

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.