Harry Potter, Warner Bros. lancerà un videogioco di ruolo per il maghetto?

di -

La saga fantasy di J.K. Rowlong potrebbe presto tornare a regalare magia anche nell'universo in poligoni.

Una GIF ritrae Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter

728 condivisioni 18 commenti 5 stelle

Share

La magia di Harry Potter è incontenibile. 

Dopo aver contagiato il cinema e il teatro, la saga fantasy nata dalla penna di J.K. Rowling potrebbe presto tornare ad inondare di magia anche il mondo videoludico. 

Mentre è in corso il caso, denunciato dalla stessa scrittrice, relativo alla scomparsa di un prezioso prequel di Harry Potter, Warner Bros. Interactive Entertainment potrebbe infatti essere al lavoro su un nuovo videogioco ispirato alle avventure del maghetto. Un gioco di ruolo, ad essere precisi

L'indiscrezione arriva dalla recente pubblicazione di un annuncio di lavoro da parte del colosso americano dell'intrattenimento, alla ricerca di un senior designer chiamato a collaborare con lo studio di sviluppo Avalanche Story proprio per realizzare un RPG. 

Nell'offerta lavorativa si legge:

Il candidato dovrà non solo collaborare con il team di design per dare vita ad una narrativa coinvolgente, ma anche essere un narratore di talento che abbia una profonda conoscenza della cultura britannica e della sua grammatica.

Harry Potter potrebbe incarnarsi in un gioco di ruoloHDWarner Bros.
La saga di Harry Potter potrebbe incarnarsi in un nuovo gioco di ruolo

Ed è proprio l'ultima frase, con i suoi particolari requisiti per l'invio della candidatura, a fomentare gli appassionati di Harry Potter, che hanno letto un chiaro riferimento all'epopea fantasy. Non solo, Warner Bros. Games detiene ancora i diritti per le trasposizioni videoludiche del personaggio interpretato a suo tempo da Daniel Radcliffe

Naturalmente ci muoviamo ancora nel torbido stagno delle voci di corridoio, ma ammettiamo che ci piacerebbe davvero moltissimo tornare ad impugnare le bacchette per un videogame più "serioso" ambientato nell'universo di Harry Potter. E a voi?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.