Destiny 2, il primo video di gameplay regala spettacolo!

di -

L'evento in diretta da Los Angeles organizzato da Bungie regala una valanga di informazioni sull'attesissimo Destiny 2. Il sequel debutterà l'8 settembre su PC, PS4 e Xbox One.

Stregone, Titano e Cacciatore sula cover ufficiale di Destiny

47 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Finalmente è successo!

Dopo aver annunciato ufficialmente il sequel del suo celebre sparatutto dalle venature MMO, Bungie ha mantenuto la promessa e ha diffuso il primissimo video di gameplay di Destiny 2

In occasione di un evento organizzato dalla software house americana in quel di Los Angeles, gli addetti ai lavori della stampa specializzata hanno quindi potuto assistere ai primi scampoli di giocato dell'atteso secondo capitolo, mentre i semplici appassionati sono stati invitati a seguire la piccola presentazione in diretta streaming. 

Presentazione che ci ha per l'appunto regalato la prima clip in-game di Destiny 2, visibile subito qui sotto: 

Il filmato, della durata di circa 9 minuti, mostra il prologo del gioco, così come le nuove ambientazioni, le nuove armi da fuoco e altre novità in arrivo con questa seconda incarnazione di Destiny.

Non solo, durante lo stesso livestreaming, abbiamo avuto modo di visionare un secondo trailer in cinematica dopo quello di annuncio dello scorso mese. 

Il nuovo Story Trailer vede protagonista Zavala, uno dei volti della Torre già noti a tutti i Guardiani. Il breve video ci offre una panoramica poco allegra del futuro, ma carica di speranza.

Nella sala gremitissima, il team ha poi annunciato che il PvP di Destiny 2 subirà pesanti cambiamenti rispetto al capitolo precedente. La sezione competitiva dell'MMOFPS edito da Activision sarà limitata al 4v4: questo significa che diverse modalità di gioco verranno tagliate, o al meglio riadattate alla nuova struttura di gioco online. Come dichiarato dal game director Luke Smith, questa decisione è stata presa in linea con la volontà di "ripensare il Crogiolo dalle fondamenta". Bungie, Activision e Blizzard hanno poi annunciato che Destiny 2 in versione PC usufruirà della piattaforma Battle.net.

A chiudere l'evento, vi sono altri due video di gameplay. Il primo include ulteriori sequenze di gioco e mette in mostra parte del nuovo equipaggiamento esotico e le tipologie di armi, mentre il secondo è dedicato ai pianeti presenti nell'attesissimo titolo. Sono presenti, tra gli altri, la Terra, Titano, Nessus e Io. Da notare come sarà possibile viaggiare liberamente tra i vari pianeti senza dover andare in Orbita, interessante novità che riduce i tempi per entrare in partita.

Destiny 2 introdurrà nuove side-quest all'infuori delle pattuglie, che prenderanno il nome di Adventure. Alle avventure si aggiungeranno la scoperta di tesori "nascosti" sulla mappa e Lost Sector, aree segrete con forzieri speciali e boss con la chiave per aprirli.

Ci saranno inoltre obiettivi Eroici negli eventi pubblici classici, con un livello di sfida superiore.

Destiny 2 avrà anche un supporto integrato per i Clan. Sarà dunque possibile accedervi, gestirli e personalizzarne i banner senza dover ricorrere al sito dello studio di Seattle.

Sono state inoltre annunciate le Guided Games, un nuovo matchmaking che permetterà ai giocatori più solitari e senza clan di entrare nei Raid e negli Assalti end-game o d'alto livello con utenti dal simile livello di abilità.

Augurandovi buona visione, vi ricordiamo che Destiny 2 debutterà il prossimo 8 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Tutti coloro che effettueranno il pre-order riceveranno l'accesso anticipato alla fase Beta.

Destiny 2 in uscita l'8 settembre 2017

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.