FOX

A Los Angeles è stato acceso il bat-segnale per salutare Adam West

di -

Per ricordare l'attore Adam West, protagonista del telefilm Batman, è stato acceso un bat-segnale nel cielo della città di Los Angeles.

Un'immagine dell'attore Adam West

725 condivisioni 3 commenti 5 stelle

Share

Nella serata di giovedì 15 maggio il cielo di Los Angeles si è illuminato più del solito.

Per ricordare l'attore Adam West, morto il 9 giugno a 88 anni, nel cielo della città americana è stato lanciato un vero e proprio bat-segnale, ovvero un fascio di luce con la forma di un pipistrello.

L'artista infatti deve la sua fama all'interpretazione di Batman nel telefilm degli anni '60 apprezzato in tutto il mondo.

Il bat-segnale è da sempre il metodo utilizzato nei fumetti DC Comics dalla polizia di Gotham per richiedere l'aiuto del supereroe.

Il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti ha comunicato lo speciale omaggio con un tweet a tema.

Oltre ad aver interpretato Batman nell'omonima serie TV, l'attore era noto per aver doppiato il personaggio del sindaco Adam West nel cartone animato de I Griffin

Di recente anche l'autore de I Griffin Seth MacFarlane ha voluto ricordare l'amico e collega.

Molti fan dell'Uomo Pipistrello si sono radunati vicino la stella di Adam West sulla Walk of Fame di Hollywood negli ultimi giorni per ricordare l'attore.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.