FOX

L'instagrammer che trasforma il selfie in cartone animato

di -

Francois Dourlen è un instagrammer con la passione per i cartoni animati. Invece di trasformare in oro tutto ciò che tocca, crea composizioni tra realtà e finzione a suon di Homer Simpson e Il Re Leone.

Francois Dourlen colleziona volti su Instagram e li trasforma in quelli dei cartoni Francois Dourlen Instagram

13 condivisioni 0 commenti 4 stelle

Share

Un gioco divertente, una collezione che ormai ha preso il nome di Les Photos De Francois. 136 mila followers per colui che vede in ogni dove, ogni persona, ogni oggetto, la possibilità di aggiungere al panorama un personaggio dei cartoni animati.

Che sia per abbellire o per sostituire il volto di un soggetto, l'instagrammer Francois Durlen non si lascia scappare le idee più curiose, come questa composizione di Quasimodo:

😂

A post shared by Les Photos De Francois (@francoisdourlen) on

Spaziando tra Buzz Lightyear, Dragon Ball, la serie dei Simpson ed altri originali spunti, dimostra la relazione di dipendenza tra la realtà e la finzione, connotando ogni spazio reale di un rimando fantastico ed animato. 

Il principio, in fondo, è quello di allenare la nostra fantasia a colmare i vuoti che i grandi maestri, disegnatori, scrittori e registi, hanno saputo colmare tramite i loro prodotti.

Quasi 72.000, i suoi follower su Facebook, dove posta le sue creazioni Instagram.

Proprio dove non ve l'aspettereste mai, ecco che un C-3PO o uno Snoopy appaiono dal nulla, che sia su un volto o sul tetto di un McDonald. Un semplice montaggio tra il gesto di scattare ed uno sfondo adatto alla creazione, ma efficace per essere riproposto in ogni occasione. Un marchio di fabbrica, potemmo dire.

E voi, siete pronti a diventare il prossimo seguace nel mondo animato di Francois?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.