FOX

Al via le riprese di Godzilla 2: rivelati cast, sinossi e nuovi mostri

di -

Warner Bros. e Legendary Pictures hanno finalmente divulgato la sinossi, il cast ufficiale e i tre nuovi mostri di Godzilla 2.

Godzilla nel poster

407 condivisioni 18 commenti 0 stelle

Share

È ufficiale: i mostri stanno per arrivare. Warner Bros. e Legendary Pictures sono stati fedeli di parola e hanno annunciato che le riprese del nuovo Godzilla sono iniziate.

Seguendo le impronte gigantesche del precedente Godzilla diretto nel 2014 da Gareth Edwards, il nuovo prodotto del MonsterVerse sta iniziando a prendere forma ad Atlanta, Georgia.

Il film avrebbe dovuto intitolarsi Godzilla: King of the Monsters, ma nella nuova dichiarazione da parte di Warner Bros. non vi è alcun riferimento al suddetto titolo, o a qualunque altro a dire il vero.

La sinossi di Godzilla 2

Nonostante il titolo Godzilla: King of the Monsters non sia stato confermato, nel nuovo sequel il preistorico anfibio dovrà fronteggiare non soltanto uno, neanche due, ma ben tre mostri: Mothra, Rodan e King Ghidorah.

La storia segue le gesta eroiche dell'agenzia cripto-zoologica Monarch, i cui membri sono costretti ad affrontare un gruppo gigantesco di mostri, incluso il possente Godzilla che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi finale, il mostro a tre teste King Ghidorah. Nel momento in cui queste enormi creature antiche - che si credevano soltanto dei miti - risorgono, iniziano a lottare per la supremazia, lasciando l'esistenza della razza umana appesa a un filo.

Il cast di Godzilla 2

Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown nel cast di Godzilla 2

Nuove (e vecchie) celebrità sono state confermate come parte del cast del nuovo sequel. Cuore pulsante di Godzilla 2 saranno Kyle Chandler (Manchester by the Sea), Vera Farmiga (Bates Motel) e Millie Bobby Brown (l'attrice di Stranger Things farà il suo debutto sul grande schermo con questo film).

Al loro fianco compariranno anche O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Thomas Middleditch (Silicon Valley), Zhang Ziyi (Memorie di una geisha), Bradley Whitford (The Mentalist), Charles Dance (Game of Thrones) e infine Aisha Hinds (Under the Dome).

Di ritorno dal 2014 ci saranno anche i volti già conosciuti di Sally Hawkins e Ken Watanabe, che nel primo Godzilla interpretarono Vivienne Graham e il dottor Ishiro Serizawa.

Sally Hawkins e Ken Watanabe in Godzilla
Vivienne Graham e il dottor Ishiro Serizawa

Godzilla 2: il cast tecnico

L’equipaggio del sequel è composto da Michael Dougherty (Krampus), che – oltre della regia – si occuperà anche della sceneggiatura con Zach Shields, dal direttore della fotografia Lawrence Sher (Godzilla), lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia Vol. 2), il supervisore degli effetti visivi, nonché premio Oscar, Guillaume Rocheron (a cui di recente sono stati riconosciuti i diritti per Ghost in the Shell e il primo Godzilla) e infine il montatore Roger Barton (Transformers).

Il MonsterVerse

L’universo dei mostri nacque tre anni fa in occasione del primo Godzilla (reboot della serie cinematografica omonima del 1954). Il franchise crossover stipulato da Warner Bros. e Legendary Pictures andrà a intrecciare le vicende di Godzilla e King Kong.

Di fatto, oltre a Godzilla (2014), è già parte del crossover Kong: Skull Island (2017) a cui farà seguito Godzilla 2 e infine Godzilla vs. Kong.

Mentre lo scontro tra titani di Godzilla vs. Kong è atteso nelle sale soltanto dal 2020, il sequel di Godzilla, che apparentemente non ha ancora un nome ufficiale, arriverà nei cinema americani a partire dal 22 marzo 2019.

Restiamo in attesa di nuove informazioni e soprattutto del primo trailer, il quale (dati i presupposti) si preannuncia essere alquanto distruttivo!

Fonte: ScreenCrush SlashFilm

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.